bet365.co.uk

download theme

Edizione 2018

9 settembre 2018 - 6^ edizione Chilometro Verticale del Magnodeno

magnodeno01 Partenza

Si è presentato a sorpresa, quando mancava poco più di una decina di minuti alla gara, si è iscritto e l’ha rifatta sua: è Nicola Golinelli il trionfatore di questo Vertical del Magnodeno.

Suo era il record stabilito nel 2014, 35 minuti e 17 secondi per raggiungere la cima del Magnodeno da Maggianico, un tempo sfiorato anche in questa edizione della gara, conclusa dal runner lecchese in 35 minuti e 33 secondi.

Golinelli, che correva per il Ger di Rancio, si è dimostrato ancora una volta in gran forma. Dietro di lui sono arrivati al traguardo Fabio Rizzi del C.A. Lizzoli (38'20") e Lorenzo Vittori dell’AS Premana (39'05")

Al femminile la vittoria è andata a Francesca Rusconi del Team La Sportiva (46'04") e con lei sul podio Martina Brambilla del VAM Race (47'12") e Alessandra Valgoi (47'30") dell’Atletica Alta Valtellina.

Erano in 184 domenica mattina alla partenza allestita accanto alla chiesa patronale. Numeri che hanno soddisfatto gli organizzatori, i Falchi in primis, felici per l’affluenza nonostante il gran numero di gare di corsa in montagna che si sono disputate nelle ultime settimane.

Un evento sponsorizzato da Affari&Sport e dall’associazione Alde, dei volontari donatori di sangue, che ha realizzato le magliette dedicate alla manifestazione; coinvolti anche i volontari della festa di Maggianico, in svolgimento proprio in questi giorni all’oratorio, e il gruppo degli Alpini che sul Magnodeno hanno la loro baita.

Non sono mancati anche i premi al concorrente più giovane, in questa edizione assegnato al piccolo Giuseppe Fontana, solo 10 anni, e ai concorrenti meno giovani: tra le donne Francesca Canali, classe 1949, e due premi per pari merito Giuseppe Boschi ed Ezio Colombo, entrambi classe 1935.

(Articolo tratto da LeccoNotizie.com)

CLASSIFICA

FOTO (arrivi e premiazioni) di Roberto "Maro" Bertuletti

VIDEO (partenza e premiazioni) di Cesare Frank

VIDEO (passaggio al ristoro di metà gara) di Riccardo Castelnuovo

magnodeno02 Podio maschile

magnodeno03 Podio femminile