bet365.co.uk

download theme

28 febbraio 2016 - Maratonina Città di Treviglio e Trecate 10 km

Terzo tempo dopo la mezza di TreviglioTerzo tempo dopo la mezza di Treviglio

Le previsioni davano una giornata di vento forte e pioggia torrenziale, flagellata dal ciclone GOLIA, ma, avendo Davide (Ghislanzoni) al nostro fianco, sapevamo che non avremmo dovuto temere nulla.

Accampati come profughi sul confine siriano i 1200 iscritti alla Maratonina Città di Treviglio cercano il loro spazio vitale per potersi cambiare in palestra o almeno per poter respirare.

Fuori il tempo non è malaccio. La pioggia ogni tanto dà tregua, il vento non è forte e lo si incontra solo in alcuni tratti. Naturalmente qualche pozzanghera è da evitare ma poteva andare molto peggio. Il talismano Davide ci ha protetto.

Veniamo ora alla cronaca della gara dei Falchi: Paolo Beria sugli scudi chiude in progressione e si porta a casa il suo personale 1:16:17 e la 44° posizione (13° di categoria), con 1:25:22 anche io (Nicola Spreafico) faccio segnare il mio personale, 1:29:29 per un Davide non troppo soddisfatto della sua, comunque valida, prestazione e 1:34:42 per Roberto Roncaletti che ha svolto un lavoro di preparazione per la maratona.

Come avrete sicuramente notato i Falchi squadra B (vedi la guerra del Vanoni di Morbegno) si è schierata al gran completo mentre non si trova in classifica (in nessuna classifica della settimana) alcun elemento della squadra A.

Stiamo mettendo pressione all'avversario, molte sfide ci attendono durante l'anno, a partire dal 14 Maggio a Pagnano.

La squadra B è cazzuta e compatta, ha preso l'iniziativa per prima e, almeno psicologicamente, ora è davanti.

L'unità (termine caro al Ronca) è stata poi suggellata da un gran pranzo post gara con le rispettive famiglie (e qualche amico immaginario) all'Old Wild West dove abbiamo reintegrato abbondantemente.

Salutiamo anche quella brutta barbisa malmostosa della Talla che ci ha accompagnato in questa divertente trasferta bergamasca.

P.s. io non sarei mai così volgare con una donna, è Vito Gallo che ha un rapporto difficile con l'altro sesso.

Nicola Spreafico

 

E sempre domenica Taddeo era al via delle Trecate 10 km: per lui crono di 38:34 e 68esima posizione assoluta. Leggi qui il suo racconto.

 

Classifiche
Mezza di Treviglio
Trecate 10 km