bet365.co.uk

download theme

1 e 2 giugno - ResegUp, Corsa dei Promessi Sposi, Giro delle Cascine e Grand Prix del Sebino

Micaela Tizzoni all'arrivo della ResegUpMicaela Tizzoni all'arrivo della ResegUp

Sabato 1 giugno si è disputata la 4a edizione della ResegUp. Vittoria per il secondo anno consecutivo per Nicola Golinelli. Tra le donne vittoria di Laura Besseghini.
Nella gara di casa erano al via ben 21 Falchi. Il migliore è stato Carlo Ratti, 6° assoluto. Poi 20° Marco Lafranconi, 23° Daniele Gaddi, 32° Taddeo Bertoldini e 48° Riccardo Ghislanzoni. Poi troviamo Gianluca Paganoni, Vito Gallo, Gianluca Maggioni, Luca Mauri, Giovanni Tavola, Andrea Grilli, Roberto Roncaletti, Claudio Pizzagalli, Emanuele Gianola, Fabrizio Farumi, Micaela Tizzoni, Matteo Spreafico, Emilio Fumagalli, Alessio Stefanoni e Gianluca Corti. Eros Radaelli è stato invece costretto al ritiro.

Classifica ResegUp

Passando a domenica 2 giugno, è andata in scena la seconda edizione della Corsa dei Promessi Sposi, anticipata di tre mesi a causa di esigenze tecniche legate a Olate in Festa.
Al via c'erano 87 atleti per la Corsa di Renzo di 12,5 km e 143 persone per la Passeggiata di Lucia di 4 km.
Sulla distanza più breve, il più veloce è stato Lorenzo Baruffaldi, 13 anni, in 17'53'', seguito da Andrea Benedetti (18'58''), Anna Benedetti (20'40''), Stefano Franceschetti (21'00'') e Nicolò Montanari (21'45").
Nella Corsa di Renzo il più veloce è stato Matteo Tarabini in 1h08'10" seguito da Davide Greppi (1h09'05") e da Michele Valsecchi (1h16'42"). Tra le donne la più veloce è stata Debora Benedetti (1h21'20") seguita da Adelaide Germani (1h24'26") e da Carla Fontana (1h37'26").
Presenti anche i Falchi Luca Ripamonti (4°), Nicola Spreafico (5°) e Davide Ghislanzoni (18°).
Altri Falchi presenti con famiglia nella Camminata. E ovviamente il premio per la famiglia più numerosa non poteva che andare ai Gallo, presenti con 7 dei 10 figli.
Per i gruppi più numerosi, primo posto per Cortenova (18), seguito dai Vertua (14) e dagli Amici di Gio' (9).

Elenco arrivati Corsa di Renzo
Foto Corsa dei Promessi Sposi


Recuperiamo anche i risultati di altre due corse su strada. Stiamo parlando del Giro delle Cascine di Villasanta (Mb) e del Grand Prix del Sebino di Paratico (Bs), entrambe gare di elevato livello tecnico. A Villasanta ottimo quarto posto di Giordano Montanari (dietro allo scatenato Giuseppe Molteni, Mattia Parravicini ed Emanuele Zenucchi), trentaduesima piazza per Luca Ripamonti e 78esima per Taddeo Bertoldini. A Paratico ancora in gara Montanari che chiude 17° in una gara dalla levatura elevatissima (vittoria di Wilson Kipkemei, su Liokitoke e Simukeka).

Classifica Villasanta

Classifica Paratico