bet365.co.uk

download theme

3 novembre 2019 - Maggianico-Camposecco-Maggianico, Maratonina d'Autunno, Trail delle Terre di Mezzo

Falchi, prima società classificata alla Maggianico-Camposecco
Falchi, prima società classificata alla Maggianico-Camposecco

Domenica 3 novembre si è svolta la “Sgambata Maggianico/Camposecco/Maggianico”, gara di corsa in montagna di circa 8 chilometri, con partenza dall’Oratorio Maschile di Maggianico, transito dalla Baita Corbetta di Camposecco, sulle pendici del Monte Magnodeno, e ritorno a Maggianico.
Il meteo non ha assistito la manifestazione e la discesa è risultata molto scivolosa.
Ben 125 atleti si sono presentanti alla partenza, provenienti anche dalle province di Bergamo, Como, Milano, Monza Brianza, Lodi e Sondrio.
In 123 sono riusciti a tagliare il traguardo con tempi decisamente inferiori al limite di 1 ora e 30 minuti.
Durante le premiazioni, avvenute presso l’Oratorio Maschile di Maggianico e seguitissime da molti atleti, è stato assegnato il Trofeo “COMBI GIORGIO” alla memoria del collega dell’APE deceduto durante le operazioni di spegnimento di un incendio al Monte Due Mani nell’inverno del 2002.
Vincitore del Trofeo il primo classificato assoluto, il giovane atleta dell’ASD Falchi Lecco Luca Del Pero con il tempo di 34 minuti 44 secondi. Secondo l’altro falco Danilo Brambilla e terzo l'atleta del team Pasturo Adriano Ticozzelli.
Lo stesso Del Pero è stato anche primo il concorrente a transitare dal traguardo volante posto alla Baita Corbetta di Camposecco, nel tempo di 18 minuti e 57 secondi.
Tra le donne, la prima concorrente transitata dal traguardo volante è stata Chiara Fumagalli della società I Bocia di Verano Brianza che è poi giunta seconda al traguardo dietro alla vincitrice Debora Benedetti, del Team Pasturo, con il tempo di 44 minuti e 7 secondi. Terzo posto per Marta Cereda del GEFO K-Team.
Premiati anche il concorrente più giovane Juri Marelli, classe 2000, ed il meno giovane Giuseppe Boschi, classe 1935.

La prima società classificata è stata l’ASD Falchi Lecco.

Oltre ai già citati Del Pero e Brambilla, presenti anche altri Falchi. Buon 5° posto per Dendi Perego, 8° Giacomo Mainetti e 11° Andrea Biassoni. Poi 15° Marco Tavola (e 3° di categoria), Gessy Maggioni, Luca Mauri, Roby Roncaletti, Ricky Ghislanzoni, Paga e Davide Ghislanzoni.
Tra le donne 7^ posizione per Fede Ardizzoia.

Il podio maschile della Camposecco
Il podio maschile della Camposecco

Alla Maratonina d'Autunno di Lecco bene i Falchi! Ottavo assoluto e settimo maschile il nostro Michele Piloni in 1h16'53". Dodicesima posizione assoluta e 1° nella cat. SM50 Nino Simonetta in 1h19'08".
In gara anche Taddeo, 105° in 1h34'53". Leggi qui il suo racconto.

I Falchi alla Mezza d'Autunno
I Falchi alla Mezza d'Autunno

E concludiamo con il Trail delle Terre di Mezzo a Daverio (VA), dove il nostro Filippo Ugo Ugolini conquista il 5° posto sul percorso da 31 km!

Ugo 5° al Trail delle Terre di Mezzo
Ugo 5° al Trail delle Terre di Mezzo

Classifiche
Maggianico-Camposecco-Maggianico
Maratonina d'Autunno
Trail delle Terre di Mezzo