bet365.co.uk

download theme

27 ottobre 2019 - Trofeo Vanoni, Lissolo Special Trail ed Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco

Trofeo Vanoni, Luca dà il cambio a Paolo (Foto Giacomo Meneghello)
Trofeo Vanoni, Luca dà il cambio a Paolo (Foto Giacomo Meneghello)

Domenica 27 ottobre è andato in scena a Morbegno (SO) la 62^ edizione del Trofeo Vanoni, gara internazionale di corsa in montagna a staffetta.
La mattina è dedicata al MiniVanoni per gli atleti di domani e alla prova individuale femminile. La forte atleta keniana lucy Wambui Murigi mette il sigillo sulla gara sfiorando anche il record della gara. Completano il podio Sarah Mc Cormack e Elise Poncet.
A rappresentare i Falchi c'erano Alice Picco (34^), Fede Ardizzoia (48^) e Silvia Locatelli (109^).
Puntale alle 14.00 parte la gara a staffetta maschile con ben 150 terne al via, tra cui 7 squadre di Falchi! Gara molto combattuta con la vittoria dell'Atletica Valle Brembana di Baldaccini, Puppi e Cavagna davanti all'Atletica Valli Bergamasche e alla Francia. Poi Team Tornado, La Recastello Radici Group, Gran Bretagna, Valchiese e 8° posto per la Squadra A dei Falchi Lecco con Luca Del Pero (31'14", 13° tempo assoluto e 3° Under23), Paolino Bonanomi (34'34") e Lorenzo Beltrami (31'14", 14° tempo assoluto e 2° miglior tempo in discesa in 8'57!). Da segnalare l'infortunio di Paolino nella prima parte di discesa con la frattura dell'alluce: questo non ha impedito a Paolo di portare a termine la frazione e conquistare così un ottimo piazzamento della terna, nella Top10!
Bene anche le altre terne. In particolare la Squadra B con Danilo Brambilla, capitan Ratti (1° SM45) e Filippo Ugolini (vera anima organizzatrice della "planata" di Falchi su Morbegno: 24 atleti in gara, un record!) con un grande 12° posto.
Scorrendo la classifica troviamo al 33° posto la Squadra C di Turrisi, Nino Simonetta e Dendi Perego, poi 43^ la Squadra D Driza, Grilli e Beria, 47^ la Squadra E Mainetti, Biassoni, Valsecchi, 78^ la Squadra E Bisogno, Nicoletti, Marco Tavola e 91^ la Squadra G Maggioni, Del Lungo e Bernasconi.

Trofeo Vanoni, Danilo dà il cambio a Carlo (Foto Giacomo Meneghello)
Trofeo Vanoni, Danilo dà il cambio a Carlo (Foto Giacomo Meneghello)

A Bevera di Sirtori (LC) si è svolto il Lissolo Special Trail, gara a coppie. Vittoria per l'OSA Valmadrera di Rigonelli-Tavola seguiti dal falco Enry Ardesi insieme a Francesco Canclini (Daini Carate). In gara per i Falchi anche Davide Ghislanzoni in coppia con Antonio Brambilla (Team Pasturo) che conquiastano il 19° posto e Ale Filigura con Maria Teresa Rigamonti, 38esimi assoluti e 3° nella categoria Over100 mista!

Canclini e Ardesi, secondi al Lissolo Trail
Canclini e Ardesi, secondi al Lissolo Trail

Brambilla e Davide Ghislanzoni
Brambilla e Davide Ghislanzoni

Rigamonti e Filigura
Rigamonti e Filigura

Concludiamo con l'Ecomaratona del Barabaresco e del tartufo bianco d'Alba corsa da Taddeo. Tadd porta a termine la prova di 21 km in 1h40' al 45° posto. Leggi qui il suo racconto.

Taddeo alla Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco
Taddeo alla Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco

Classifiche
Trofeo Vanoni Maschile
Trofeo Vanoni Femminile
Lissolo Special Trail