bet365.co.uk

download theme

10-13 ottobre 2019 - Roncaiola Vertical, Ponte nel Cielo Run, This is Vertical Race, Molina-Rifugio Elisa, Scarponata Alpina, Corsa da Re e Cammino per Sara e Ade

This is Vertical Race - Luca Campione Italiano U23
This is Vertical Race - Luca Campione Italiano U23

Giovedì 10 ottobre, a Talamona (SO), Silvia Locatelli e Dritan Driza hanno corso la Roncaiola Vertical, prova del cricuito valtellinese GoInUp.

Silvia e Dritan al Roncaiola Vertical
Silvia e Dritan alla Roncaiola Vertical

Sabato 12 Taddeo è al via della 1^ edizione della Ponte nel Cielo Run a Tartano (SO). Il sentiero dei ponti, colorato dal giallo dell’autunno, ha accolto runner e camminatori che si sono cimentati sui 7km (400 m D+) di questo splendido anello che, partendo dal campo sportivo, ha portato i concorrenti a conoscere punti di rara bellezza come la vecchia galleria e il ponte della Corna.
Per tutti, al rientro, foto sul ponte del cielo. Un bel modo di portarsi a casa un ricordo indelebile della Valtartano.
Leggi il racconto di Taddeo.

Taddeo alla Ponte nel Cielo Run
Taddeo alla Ponte nel Cielo Run

Passiamo a domenica, a Valgoglio (BG), dove è andato in scena il This is Vertical Race, uno dei vertical più duri in circolazione: 1800 m di sviluppo per 1000 m di dislivello positivo. La vittoria va al fondista della Nazionale Fabio Pasini che conclude la sua fatica in 35'41". Alle sue spalle il nostro Luca Del Pero con il crono di 36'33". Terzo gradino del podio per Luca Tomasoni (37'23").
La gara era anche valida come Campionato Italiano Vertical della FiSky (Federazione Italiana Skyrunning). Luca si aggiudica il primo posto nella categoria Under23 seguito da Simone Fornoni e dal premanese Luca Lizzoli.

This is Vertical Race - Luca in azione (Foto Cristian Riva)
This is Vertical Race - Luca in azione (Foto Cristian Riva)

This is Vertical Race - Podio maschile
This is Vertical Race - Podio maschile

Sempre domenica, a Mandello del Lario, si è disputata la classicissima autunnale Molina-Rifugio Elisa. Vittoria in 54'46" per lo svizzero Roberto De Lorenzi. Seconda posizione per il falco Danilo Brambilla e terzo posto per Simone Paredi. Al 4° posto troviamo Capitan Ratti.
Scorrendo la classifica troviamo tanti altri Falchi: 12° Beria, 13° Mainetti, 14° Nino Simonetta, 15° un rientrante Enry Ardesi, poi 17° Valsecchi, 30° Nicoletti, 47° Davide Ghisla e 63° Bernasconi.
Nella classifica di società secondo posto per i Falchi dietro il team ticinese.

Falchi, 2^ società alla Molina-Elisa
Falchi, 2^ società alla Molina-Elisa

In Valmalenco, Lorenzo Beltrami è 2° alla Scarponata Alpina organizzata dalla Sportiva Lanzada alle spalle del Nazionale Giovanni Rossi. In gara anche Davide Perego tradito da un errore di percorso.

Lorenzo Dendi
Lorenz e Dendi alla Scarponata Alpina (foto di Ersilio Bricalli)

Tadd è in gara anche domenica a Venaria Reale (TO) alla mezza maratona Una Corsa da Re che chiude in 1h30'52". Leggi qui il suo racconto.

Taddeo alla Una Corsa da ReTaddeo alla Una Corsa da Re

A Galbiate (LC), Ricky Ghisla è al via del Cammino per Sara e Ade chiudendo nei 20 il bel percorso di 16 km e 600 m D+ alle pendici del San Genesio.

E sabato prossimo 19 ottobre, tutti a fare il tifo per il nostro Danilo Brambilla che correrà The SkyMasters a Limone sul Garda (BS), l'ultima prova delle Migu Run Skyrunner World Series che vedrà al via 67 atleti provenienti da 24 nazioni che si sono guadagnati la qualificazione con i piazzamenti nelle varie tappe del Circuito. Tra questi 6 atleti italiani (Elisa Desco, Cecilia Pedroni, Daniel Antonioli, Daniel Jung, Cristian Minoggio e Danilo).
FORZA D-A-N-I-L-O!!!

Danilo qualificato per The SkyMasters
Danilo qualificato per The SkyMasters

Classifiche
Roncaiola Vertical
Ponte nel Cielo Run [Maschile] - [Femminile]
This is Vertical Race
Molina - Rifugio Elisa 
Scarponata Alpina
Una Corsa da Re
Cammino per Sara e Ade