bet365.co.uk

download theme

19-22 settembre 2019 - Carenno Colle di Sogno (GoInUp A&S), Corsa a Coppie dell'Innominato, Campo dei Fiori Trail, Trail Casimiro Ferrari, Pirin Ultra Skyrace (Migu Run SWS), ValGandino Vertical, Tracciolino Trail e Bergamo City Trail Millegradini

La Top5 maschile della Corsa a Coppie dell'Innominato
La Top5 maschile della Corsa a Coppie dell'Innominato

Settimana ricca di successi per i Falchi. Cominciamo la carrellata dei risultati con la 7^ prova del Circuito GoInUp Affari&Sport di giovedì 19 settembre, da Carenno a Colle di Sogno. Dopo il successo a San Pietro al Monte, ancora una vittoria per Luca Del Pero che taglia il traguardo in 13'11" davanti all'altro falco Lorenzo Beltrami (13'40") e a Simone Paredi. Al 5° posto troviamo Marco Lafranconi e al 10° Giacomo Mainetti. In gara per i Falchi anche Andrea Biassoni, Tadd Bertoldini (leggi qui il suo racconto), Ricky Ghislanzoni e Gianluca Paganoni.
La prova finale del Circuito si disputerà a Premana venerdì 18 ottobre. In testa alla classifica generale è, dopo 7 prove, il nostro Lorenzo Beltrami che precede Simone Paredi e Francesco Finazzi. Scivola al 9° posto Paolino Bonanomi.

Sabato 21 si è disputata a Vercurago (LC) la ormai classica Corsa a Coppie dell'Innominato con record di iscritti e un percorso con delle novità. I primi a tagliare il traguardo sono i Falchi Bonanomi-Beltrami in 41'38". Volata per il 2° posto che vede la coppia OSA Rigonelli-Tavola precedere i nostri Beria-Piloni. Quarto posto per Turrisi-Luca Lafranconi e settimo per Ratti-Marco Tavola.
Scorrendo la classifica troviamo al 31° posto Ardizzoia-Bisogno, in 6^ posizione tra le coppie miste. Nella stessa categoria, Roncaletti e Gloria sono invece 18esimi.

Sempre sabato a Gavirate (VA) si è svolto l'Eolo Campo dei Fiori Trail. Nella gara Groupama 25k (25 km - 1200 m D+) il nostro Filippo Ugolini taglia per primo il traguardo in 2h23'48" precedendo il forte atleta del Team Vibram Stefano Ruzza. La prova era valida come Campionato Nazionale e Regionale di Trail Running (distanza corta) della federazione C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali e Industriali).

Ugo al 1° posto all'Eolo Campo dei Fiori Trail - Groupama 25k
Ugo al 1° posto all'Eolo Campo dei Fiori Trail - Groupama 25k

E sabato si è corso ai Piani Resinelli anche il Trail Casimiro Ferrari (14 km e 900 m D) nell'ambito de La Sgrignettata. Pochi atleti al via ma il più veloce è ancora un falco, Giacomo Mainetti!

Giacomo Mainetti 1° al Trail Casimiro Ferrari
Giacomo Mainetti 1° al Trail Casimiro Ferrari

Domenica 22 il nostro Danilo Brambilla era al via a Bansko, in Bulgaria, della Pirin Ultra Skyrace, 14^ prova delle Migu Run Skyrunner World Series. La gara (66 km e 4400 m D+) si correva nel Parco Nazionale del Pirin, dal 1983 Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.Partenza subito con i primi per Danilo e alla fine chiude la gara in 11^ posizione in 8h33'. Questo ennesimo ottimo risultato a livello internazionale, proietta Danilo al 27° posto nel Ranking 2019  e al 22° posto nel 52-week Ranking (che considera i risultati delle ultime 52 settimane).Prossima tappa sabato 5 ottobre a Bagà, in Spagna, con la Sky Pirineu (37 km e 2575 m).

Danilo in azione nella Pirin Ultra Skyrace
Danilo in azione nella Pirin Ultra Skyrace

Domenica a Gandino (BG) si è corso il ValGandino Vertical. Un'altra vittoria per il nostro Luca Del Pero, recuperato pienamente dall'infortunio. Alle sue spalle Sergio Bonaldi e a Fabio Bazzana.
Ecco il racconto della gara attraverso le sue parole:
Dopo 3 lunghi mesi in cui sono stato costretto a star lontano dalle competizioni a causa di un infortunio (frattura da stress al femore), sono rientrato sui campi gara con motivazioni ancor più forti e con ancora più voglia di divertirmi e far fatica, cercando in qualche modo di poter rimediare al "tempo perso". Già a fine agosto, alla "750 in condotta" con un 6° posto tra tanti campioni avevo capito di esser sulla buona strada, poi passando da altre due vittorie alle GoInUp di Civate e Carenno sono arrivato al ValGandino Vertical che mi sentivo veramente bene. La gara prevedeva 1000m di dislivello in  5,3 km, quindi un vertical quasi tutto bello corribile. Sin dal primo km su asfalto siamo partiti molto forte ed all'imbocco della salita vera su sentiero eravamo rimasti soltato in due al comando, io e Sergio Bonaldi. Io in testa continuavo a fare il mio ritmo e, quando dopo 15' di gara ho visto che Sergio cominciava a prendere qualche metro, ho incrementato ulteriormente sino a rimanere da solo e riuscendo così ad arrivare al traguardo posto sotto la croce del Pizzo Formico a 1636 m con quasi 1' di vantaggio sul secondo. Una vittoria che mi ha soddisfatto tantissimo e mi ha dato una bella iniezione di fiducia per i prossimi appuntamenti: sabato prossimo sarò al via del Mela Vertical a Tirano, la domenica dopo al Vertical del Lagünc mentre il 13 ottobre penso di fare il This is Vertical Race, a Valgoglio (BG): 1800 m con 1000 m D+.

Luca Del Pero vince il ValGandino Vertical
Luca Del Pero vince il ValGandino Vertical

A Verceia 2^ edizione del suggestivo Tracciolino Trail che quest'anno è transitato anche per la frazione di Frasnedo. Tra i 450 atleti al via, il più veloce a tagliare il traguardo è stato Simone Paredi in 2h18'.In gara anche i Falchi Davide Ghislanzoni, Ale Filigura ed Emilio Fumagalli.

Concludiamo con il Bergamo City Trail Millegradini dove il nostro Tadd chiude al 12° posto questo trail di 16 km con 800 m D+ e con oltre 1000 gradini da affrontare lungo il percorso cittadino della città di Bergamo. Leggi qui il suo racconto.

Classifiche
Carenno Colle di Sogno (GoInUp A&S) - Classifica dopo 7 prove
Corsa a Coppie dell'Innominato
Campo dei Fiori Trail

Pirin Ultra Skyrace (Migu Run Skyrunner World Series) - Classifica con intermedi

ValGandino Vertical
Tracciolino Trail
Bergamo City Trail Millegradini