bet365.co.uk

download theme

11-14 settembre 2019 - Colmen Vertical Night, Civate-San Pietro al Monte (Go In Up A&S), TOR30-Passage au Malatrà, Casargo - Alpe Paglio, Drei Zinnen Alpine Run e Cariolana

Taddeo alla Drei Zinnen Alpine Run
Taddeo alla Drei Zinnen Alpine Run

Non solo ZacUp per i Falchi. Ecco una carrellata delle altre gare corse negli scorsi giorni, in un calendario davvero fitto.

Mercoledì 11 settembre si è disputata a Morbegno (SO) la 7^ prova del Circuito Go In Up Valtellinese. Tra i 282 atleti al via vittoria al maschile di Andrea Prandi e di Roberta Ciappini tra le donne. A rappresentare i Falchi c'era Alice Picco, 12^ nella classifica femminile.
La prossima prova è la Cech-Up di Traona che si disputerà mercoledì 25 settembre: 4,1km e 500 m D+.

Giovedì 12 settembre si è corsa la Civate - San Pietro al Monte, 6^ prova del Circuito Go In Up Affari&Sport. Vittoria per il falco Luca Del Pero con l'incredibile crono di 19'31", unico atleta sotto il "duro" dei 20'. Con quasi un minuto di distacco taglia il traguardo l'altro falco Lorenzo Beltrami che rafforza il primato nella classifica generale del Circuito. Completa il podio Simone Paredi.
Scorrendo la classifica troviamo gli altri Falchi con 6 atleti nella Top20: Marco Lafra 10°, Paolino Bonanomi 11°, Giacomo Mainetti 13°e Andrea Biassoni 19°. A seguire Carlo Bisogno, Taddeo Bertoldini (leggi qui il suo racconto), Davide Ghislanzoni e Ricky Ghisla.
Prossimo appuntamento giovedì 18 settembre con la Carenno - Colle di Sogno prima del gran finale di
venerdì 18 ottobre a Premana!

Sabato 14 la nostra Antonella Crucifero è al via della TOR30 - Passage au Malatrà, gara che copre gli ultimi 30 km del Tor des Géants. Per lei 7° posto assoluto!

malatra
Il Col du Malatrà col Monte Bianco sulo sfondo

A Paglio vittoria di Paolone Beria nella Casargo-Alpe di Paglio, penultima prova del circuito Banca della Valsassina Bike & Run (che lo vede in testa). Buon 3° posto anche per Marco Lafranconi e 11° per Davide Ghislanzoni. 

L'arrivo di Paolo a Paglio
L'arrivo di Paolo a Paglio

E sempre sabato Taddeo è al via della Drei Zinnen Alpine Run. Partenza da Sesto Pusteria e arrivo al Rifugio Locatelli con Le Tre Cime di Lavaredo come sfondo. La gara era tappa della Coppa del Mondo 2019 di Corsa in Montagna con un parterre di atleti di altissimo livello.
Vittoria per Petro Mamu. Per Taddeo 83^ posizione.
Leggi qui il suo racconto.

Concludiamo con la classica Cariolana, corsa con le carriole del Palio del Baradello di Como. Il falco comasco Sergio Bernasconi, della Contrada Camerlata, corre con Trincavelli. I due tagliano il traguardo al 2° posto ma una penalità li fa retrocedere al 3° posto.

cariolana
Una fase della Cariolana

Classifiche
Colmen Vertical Night
Civate - San Pietro al Monte (Circuito Go In Up A&S) - Classifica del Circuito dopo la 6^ prova
Casargo - Alpe Paglio
Drei Zinnen Alpine Run