bet365.co.uk

download theme

5 e 7 settembre 2019 - Campionati Europei Skyrunning: Vertical Terme di Bognanco e La Veia Skyrace

Partenza de La Veia Skyrace
Partenza de La Veia Skyrace

https://www.skyrunning.com/margarit-e-dragomir-toccano-il-cielo-spagna-italia-repubblica-ceca-in-cima-alla-classifica/?fbclid=IwAR2stkoVgATEh3k8dJhtnZkMM4LlI2caOnv0Rbx8TTS9VCJkWPZGXMGu4qk

I Campionati Europei di Skyrunning si sono conclusi sabato 7 settembre con la International Veia SkyRace, dopo il lancio di domenica 1 con la durissima Maga Ultra SkyMarathon per la disciplina Ultra e il Vertical di giovedì 3. Il Vertical Terme di Bognanco ha visto la vittoria dell'Italiano Nadir Maguet davanti allo Svizzero Martin Anthamatten e allo Spagnolo Jan Margarit.
A difendere i colori dei Falchi c'era Danilo Brambila che, seppure debilitato da un'infezione, chiude in 35^ posizione.

Danilo in azione nel Vertical
Danilo in azione nel Vertical

La International Veia SkyRace, anche conosciuta come la “Via dei Contrabbandieri”, 31 km con 2600m di dislivello positivo lungo sentieri, creste, morene e, con le corde fisse sul tracciato, è vero skyrunning! Il punto più alto è sul Monte Verosso a 2450m di quota, da dove i 4000 innevati della Svizzera dominano lo skyline. Ben 166 atleti da 22 Paesi hanno preso parte alla gara, con 19 nazioni rappresentate da Team ufficiali. La vittoria va al forte Spagnolo Jan Margarit davanti al marocchino Elhousine Alazzaoui.
Terzo e argento europeo lo Svizzero Roberto Delorenzi. Quarta piazza e bronzo continentale per lo Spagnolo Ait Zaid Malek. Nella top five di giornata anche Jakob Hermann e Alejandro Pujol
Forcades. Sesto e primo italiano Daniel Antonioli.

Scorrendo la classifica troviamo al 21° posto il nostro Lorenzo Beltrami, subito alle spalle di Cristian Minoggio, e prendendosi la soddisfazione di arrivare prima di alcuni atleti della "nazionale", il Team Italy.

Danilo Brambilla chiude 37°, poi troviamo gli altri Falchi Ugolini e Biffi.

Da sottolineare il fatto che Danilo è stato l'unico atleta ad aver partecipato alle tre specialità (ultra, vertical e sky)!

In tutto 480 atleti da 24 paesi hanno partecipato nei tre eventi con 19 Team Ufficiali. A sottolineare l’alto livello dei partecipanti, tutti e 19 i team hanno ottenuto punti!

E domenica 15 sarà ancora sfida internazionale con la ZacUp, prova delle Migu Run Skyrunner World Series.

A margine della skyrace di 31 km, si è disputata anche una prova di 15 km. Vittoria per Mauro Stoppini. Al 5° posto il falco Paolino Bonanomi e 9° Simone Turrisi!
Tra le donne 5^ posizione per la nostra Federica Ardizzoia.

Lorenzo in azione
Lorenzo in azione

Danilo
Danilo

Ugo
Ugo

Biff
Biff

Paolino all'arrivo della 15 km
Paolino all'arrivo della 15 km

Turro all'arrivo della 15 km
Turro all'arrivo della 15 km

Fede in gara nella 15 km
Fede in gara nella 15 km

Classifiche
Vertical Terme di Bognanco
La Veia Skyrace
Medagliere Campionati Europei