bet365.co.uk

download theme

14 luglio 2019 - Buff Epic Trail 42 km (Migu Skyrunner World Series)

Partenza
Partenza

Buff Epic Trail 2019 … gara epica come dice il suo nome, come la vacanza che abbiamo vissuto.

Un viaggio lungo quasi 3000 km, due soste in Francia con un mare stupendo prima di addentrarci tra le magnifiche valli dei Pirenei. Epica come la prima notte sui Pirenei, interrotta nel pieno del sonno dalle torce delle divise catalane, che ci hanno svegliato a causa del nostro free camping da loro non concesso, mentre eravamo attorniati da mille camper e decine di altre tende (piccolo dettaglio!).

Dopo una notte movimentata, un sole stupendo ci sveglia attraverso il vetro anteriore della macchina e la nostra giornata può iniziare: colazione, bagno nel fiume, pettorale, bagno nel fiume, pranzo, bagno nel fiume - dicono che rigenera le gambe e noi ne abbiamo approfittato! -.

Nel frattempo abbiamo trovato miracolosamente una piazzola nel campeggio del paesello – Barruera - pieno la sera prima a causa delle varie gare e del bellissimo Festival della Montagna che si teneva proprio in quei giorni, così riposiamo bene nella nostra tendina abbandonata la sera prima.

Dopo il briefing e una cenetta leggera con una carbonara al latte al posto delle uova, andiamo a riposare. Mi sveglio presto, il cielo è privo di nuvole ma scopro che in mattinata arrivano i temporali; per questo motivo il percorso viene modificato: viene eliminata una cresta tecnica in quota e viene aggiunto un vertical dopo 30 km, mantenendo gli originali 42km con più di 3000 m di dislivello positivo.

Puntuali alle 8:00 partiamo, giriamo in paese ad una velocità di campestre e ci infiliamo sulla prima di tre super salite. I paesaggi sono fantastici, il pubblico calorosissimo e le discese ripide come mai viste prima!

Provo a stare con i migliori, e intorno a me ne trovo tantissimi; è un’emozione immensa correre in mezzo a loro, confrontarmi con loro e imparare da loro, capendo sempre più che a questi livelli ogni piccolo dettaglio è fondamentale. Bisogna curare ogni piccolezza, prima, durante e dopo, per giocarsela con questi fenomeni della corsa, ma per vivere queste esperienze stupende basta mettersi in gioco con la passione e il cuore di un bambino!

Grazie a te che condividi con me tutte queste emozioni in modo speciale.

Danilo

(Per la cronaca la vittoria va allo Spagnolo Oriol Cardona in 4h08'02" e il falco Danilo Brambilla è 30° assoluto in 4h41'17". Nella classifica provvisoria delle Migu Run Skyrunner World Series Danilo è 44° e 3° degli Italiani).

Classifiche
Buff Epic Trail 42 km

Migu Skyrunner World Series

La concentrazione di Danilo prima della partenza
La concentrazione di Danilo prima della partenza

epic trail 01

epic trail 02
Alcuni passaggi della gara