bet365.co.uk

download theme

12 e 14 luglio 2019 - CorriAnzano, Pizzo Stella Skyrunning, Moggio-Artavaggio e Check-Up del San Martino

Top10 femminile della Pizzo Stella Skyrace (Foto Francesco Bergamaschi - SportdiMontagna.com)Top10 femminile della Pizzo Stella Skyrace (Foto Francesco Bergamaschi - SportdiMontagna.com)

E' cominciato venerdì 12 luglio un altro lungo week-end di gare e di grandi risultati per i Falchi. Ad Anzano del Parco (CO) va in scena la classica corsa serale. Il nostro Davide Dendi Perego vince la gara. Quarto posto per un altro falco, Michele Piloni. In gara anche Sergio Bernasconi.

Top5 maschile alla CorriAnzanoTop5 maschile alla CorriAnzano

Domenica è il giorno del Pizzo Stella Skyrunning. Nella SkyMarathon (35 km e 2650 m D+) vittoria per Daniel Antonioli tra gli uomini e per Denisa Dragomir tra le donne. I Falchi si mettono in evidenza con l'8° posto di Lorenzo Beltrami e il 12° di Paolino Bonanomi. Scorrendo la classifica troviamo poi Ugolini (20°), Bisogno (51°) e a seguire Emilio Fumagalli e Giampy Crippa.
Nella Skyrace (20 km e 1700 m D+) vittoria sotto il segno del Ruanda: primo Simukeka e prima Niyirora. Per i Falchi il migliore è Dendi Perego (13°) seguito al 20° da Simone Turrisi. Poi Luca Mauri (37°) e Ale Filigura (87°). Ma sono le falchette a mettersi in mostra con il 5° posto di Alice Picco e il 6° di Fede Ardizzoia!

Top10 maschile della Pizzo Stella SkyMarathon (Foto Francesco Bergamaschi - SportdiMontagna.com)Top10 maschile della Pizzo Stella SkyMarathon (Foto Francesco Bergamaschi - SportdiMontagna.com)

Passiamo in Valsassina con la 55^ edizione della Moggio-Artavaggio. Vittoria per Filippo Ba davanti a Simone Paredi e a Lorenzo Rota Martir. Quarto posto per il nostro Luca Lafranconi e 18° per Taddeo Bertoldini (leggi qui il suo racconto).

Luca Lafranconi, 4° ad Artavaggio
Luca Lafranconi, 4° ad Artavaggio

A Rancio (LC) si è svolto il 40° Check-Up del San Martino, cronoscalata di 2350 m con 400 m D+. Vittoria per Davide Trincavelli in 20'02" davanti al falco Andrea Grilli e a Enrico Vassena. In gara anche i Falchi Enry Mazzoleni (13°), Ricky Ghislanzoni e Roby Roncaletti con Gloria.   

Andrea Grilli, 2° al Check-Up
Andrea Grilli, 2° al Check-Up

Classifiche
Pizzo Stella SkyMarathon e Skyrace
Moggio - Artavaggio
Check-Up del San Martino