bet365.co.uk

download theme

26-30 giugno 2019 - Kurt Up, ADIDAS Infinite Trail, Olympus Marathon, Introbio-Biandino, K2 Valtellina Vertical Race e premiazioni Monza-Resegone

Danilo, 9° assoluto all'Olympus Marathon
Danilo, 9° assoluto all'Olympus Marathon

Lunga e intensa settimana di gare per i Falchi. Cominciamo da mercoledì 26 giugno con la Kurt Up, a Mellarolo, Val Gerola, prova del Circuito Go In Up Valtellinese. Vittoria per Daniel Antonioli. Per i Falchi Alice Picco è 13^ tra le donne.

Passiamo a giovedì con il prologo della Adidas Infinite Trail World Championships che si è disputato in Austria. Parterre "mondiale" di alto livello con atleti del calibro di Luis Alberto Hernando, Tim Olson, i gemelli Dematteis, solo per citarne alcuni...
Anche due Falchi in gara. Paolo Bonanomi faceva parte del Team Compex Italia insieme a Renato Dell'Oro e a Fabio Gonella mentre Lorenzo Beltrami era nel Team Adidas Runner Milano insieme agli atleti del GSA Cometa Moreno Sala e Riccardo Ciresa.
Come dicevamo, il prologo di 15 km e 900 m D+ ha visto Bonanomi siglare il 13° tempo mentre Beltrami il 18°.
Sabato, nella prima frazione di 25 km per 1900 m D+ della staffetta, stratosferica prestazione per i Falchi: Lorenzo è 6° in 2h47'05" seguito da Paolino in 7^ posizione staccato di soli 2". Dietro di loro niente meno che i gemelli Dematteis...
Seconda frazione di 60 km con 3600 m D+ con Moreno Sala (9° tempo) e Fabio Gonella (95°). Terza e ultima frazione di 40 km e 2100 m D+ per Riccardo Ciresa (31°) e Renato Dell'Oro (41°).
La classifica finale vede il Team Adidas Runner Milano guidato da Lorenzo Beltrami chiudere in 8^ posizione mentre il Team Compex Italia di Bonanomi è 49°.

Paolino in azione
Paolino in azione

Beltrami, Ciresa e Sala
Beltrami, Ciresa e Sala

Sabato in Grecia, al cospetto del Monte Olimpo, si è svolta l'Olympus Marathon, skyrace di 44 km con 3200 m D+ delle Migu Run Skyrunner World Series. Al via alcuni dei migliori specialisti della disciplina a livello mondiale.
Vittoria per lo spagnolo Zaid Ait tra gli uomini e per Elisa Desco tra le donne. Ma scorrendo la classifica ecco al 9° posto Danilo Brambilla, ITA, ASD FALCHI LECCO. Primo italiano al traguardo e... il nome ASD Falchi Lecco in mezzo a tanti Team brandizzati. Grande Danny!

 Danilo e il Monte Olimpo
Danilo e il Monte Olimpo

Top10 Olympus Marathon
Top10 Olympus Marathon

Torniamo in Italia, Valsassina, Introbio (LC) per la classica Introbio-Biandino. Come nel 2018 è ancora il falco Eros Radaelli a tagliare per primo il traguardo con il crono di 44'11". Secondo posto per Mohamed Aibirane e terzo per il falco Luca Lafranconi. Sesto Paolone Beria e 35° Davide Ghisla.

Eros taglia il traguardo di Biandino (Foto S. Marongiu)
Eros taglia il traguardo di Biandino (Foto S. Marongiu)

Premiazioni Introbio Biandino (Foto S. Marongiu)
Premiazioni Introbio - Biandino (Foto S. Marongiu)

Sempre domenica, a Talamona (SO), al K2 Valtellina Extreme Vertical Race vinto da Michele Boscacci in 1h22'24", presenti i Falchi Michele Valsecchi (55°) e Taddeo Bertoldini (73°, leggi il suo racconto).

E come dimenticare le premiazioni della Monza Resegone che si sono svolte venerdì a Monza. Davide Perego, assenti i compagni di squadra Paolino e Lorenz impegnati nella gara in Austria, ritira il premio per il 3° posto del Team Falchi Kapriol con il "coach" Franz Simonetta (vincitore della Monza 2007 con il fratello Nino e Pietro Colnaghi...). Falchi premiati anche per il miglior crono nel tratto Erve-Cappanna Monza (41'13") e come terna più giovane!
Premiati anche Federica Ardizzoia e Stefano Redaelli con Massimo Berera come 45^ terna assoluta e 9^ mista e Taddeo Bertoldini e Davide Ghislanzoni con Antonio Brambilla come 54^ terna.

Davide al centro con il coach Franz (Foto Mandelli - Podisti.net)
Davide al centro con il coach Franz (Foto Mandelli - Podisti.net)

Classifiche
Kurt Up
Adidas Infinite Trail [Prologo] - [Loop 1, 2 e 3] - [Finale]
Olympus Marathon
Introbio - Biandino

K2 Valtellina Vertical Race
Monza - Resegone (con intertempi)