bet365.co.uk

download theme

16 maggio 2019 - Assalto all'Angelone (GoInUp A&S)

Top20 maschile
Top20 maschile

Buona la prima. Si è corsa giovedì sera come da programma la prima tappa del Circuito GoInUP Affari&Sport che ha visto disputare la prova inaugurale organizzata dal CSC CORTENOVA, in collaborazione con Affari&Sport, a Introbio, in Valsassina, con la salita al Monte Angelone.

Piace la formula di gara infrasettimanale con partenza alle 20.00 che ha raccolto al via un grande numero di atleti sia della competitiva che della non competitiva: 270 gli atleti iscritti alla prova che si sono dati battaglia nelle vie del paese prima e sulle dure rampe che portano alla vetta dell’Angelone.

A spuntarla al femminile Martina Brambilla della Vam Race che ha coperto i 3,5 km e i 485 m di d+ in 25’53”. Alle sue spalle Arianna Oregioni in 28’18” e Giovanna Cavalli 28’59”. 

Gara maschile che ha visto la doppietta dei Falchi di Lecco con Paolo Bonanomi vittorioso in 21’42” seguito da Lorenzo Beltrami appena dietro in 21’51”. Terzo posto di proprietà di Mattia Gianola dell’As Premana in 22’13”.
In gara anche gli altri Falchi Giacomo Mainetti (14°, all'esordio con la canotta dei Falchi), Taddeo Bertoldini (42°, leggi il suo racconto), Mattia Biffi (50°) e Carlo Bisogno (72°).

Da segnalare anche un folto gruppo di partecipanti in modalità non competitiva, evento che si svolgeva sullo stesso percorso per dare modo a tutti di partecipare divertendosi in una bella serata di sport, vero grande obiettivo, anche se non unico, di GoInUp Affari&Sport. Il secondo obiettivo è raccogliore fondi per l’Associazione Oltretutto 97. E’ andata così, una bella festa che ha soddisfatto tutti: organizzatori, atleti, sponsor, autorità e pubblico che numeroso si è goduto una serata fuori dal comune.  Prossima tappa il 13 giugno a Ballabio con la Ballabio – Resinelli.

Classifica generale

Per tutte le info, classifiche e prossime date visitate il sito www.goinupaffariesport.it
LE PROVE: Un circuito di 8 prove notturne che si terranno il giovedì sera alle ore 20.00 a partire dal 16 maggio, dando modo di partecipare a chiunque: a chi ha voglia di mettersi alla prova col cronometro e anche a chi ha voglia di trascorrere una serata in compagnia divertendosi anche nel dopogara.
Questo il calendario ufficiale:

16/05 – Assalto all’Angelone / Introbio
13/06 – Ballabio  / Resinelli
20/06 – Galbiate / Monte Barro
04/07 – Dervio / Monte
18/07 – Cortenova / Parlasco
05/09 – Civate / San Pietro
19/09 – Carenno / Colle di Sogno
10/10 – Premana / Premaniga