bet365.co.uk

download theme

4 maggio 2019 - Trofeo Valli Bergamasche

Falchi, 3a società classificata
Falchi, 3a società classificata 

LEFFE – Col Trofeo Valli Bergamasche in palio si è disputata sabato a Leffe, griffata dall’Atletica Valli Bergamasche, la staffetta nazionale di corsa in montagna a cui hanno partecipato tutti i migliori azzurri,  gratificando lo sforzo degli organizzatori.
La classifica per società, che vedeva la somma dei tempi delle prime tre squadre della stessa società, premia La Recastello Radici Group che, con 5h29’58”, precede i padroni di casa dell’Atletica Valle Bergamasche di Leffe (5h31’28”) seguite dai Falchi Lecco con 5h37’46”.
Non si lasciano sfuggire la vittoria i padroni di casa: dopo il primo cambio che li vedeva in terza posizione, iniziano una fantastica rimonta e già nella seconda frazione cambiano in testa per poi conservare il vantaggio sino alla fine. Luca Cagnati, Alessandro Rambaldini e Xavier Chevrier portano ancora una volta al successo la società organizzatrice capitanata da Privato Pezzoli e lo fanno completando i tre giri del percorso in 1h40’38”, battuti Nadir Cavagna, Matteo Bonzi e Francesco Puppi della Valle Brembana, secondi classificati con 1h41’14”, a completare il podio Gabriele Bacchion, Italo e Roberto Cassiol che, con 1h43’25”, portano la società Tornado sul podio.
Al 6° posto la prima squadra dei Falchi, Danilo Brambilla, Lorenzo Beltrami, Paolo Bonanomi completano la loro fatica in 1h46’47”, la seconda squadra composta da Davide Perego, Filippo Ugolini e Luca Del Pero conclude al 12° posto in 1h53’00”.
Scorrendo la classifica al 20° posto troviamo i Falchi con Simone Turrisi, Paolo Beria e Michele Piloni in 1h57’58” e al 37° ancora Falchi con Carlo Bisogno, Riccardo e Davide Ghislanzoni con 2h19’48".

Sandro Marongiu (da LeccoNotizie.com)

Aggiungiamo solo che per Paolo Bonanomi c'è anche la soddisfazione di aver fatto registrare il 12° tempo assoluto in 34'47", mettendosi alle spalle grossi nomi della corsa in montagna.       
E' la prima volta che i Falchi arrivano a Leffe con quattro terne al via. La formula della corsa a staffetta ha tutto un fascino particolare, cementa lo spirito di squadra e gare di questo livello portano a confrontarsi con i migliori interpreti della specialità.
E' stata una giornata speciale, la trasferta, il pranzo con tutte le sue varianti (riso, grana, panini, tisane...), il "briefing" fatto da chi conosceva il percorso, il riscaldamento, la tensione del cambio, lo stimolo ancora più forte di dare il massimo per la propria terna, il prezioso tifo sul percorso con Eros, Laura, Sissi e Natalia.
E finalmente arriva il momento della festa, le pacche sulle spalle con quelli che in gara erano rivali e che ora, in questo "terzo tempo", condividono lo stesso spirito di goliardia e di allegria.
L'appuntamento è per domenica 12 maggio a Saluzzo (CN) con i Campionati Italiani a staffetta di Corsa in Montagna...

Classifiche
Staffette Maschili
Tempi individuali maschili
Trofeo società

13 Falchi a Leffe
13 Falchi a Leffe

leffe026° posto a soli 6 secondi dalla CorrinTime dei gemelli Dematteis

leffe1
Le prime 6 terne! (Foto Marco Gulberti)

Alè Falchi
Alè Falchi