bet365.co.uk

download theme

14 aprile - Monte Barro Running e non solo

Alcuni dei Falchi in gara a GalbiateAlcuni dei Falchi in gara a Galbiate

Monte Barro Running, seconda edizione.
Finalmente è arrivata la primavera dopo un lungo inverno freddo e ricco di precipitazioni.
Sole splendido, cielo terso, temperatura ideale, terreno asciutto, di meglio qui a Galbiate non ci si poteva aspettare per questa gara di corsa in montagna giunta alla seconda edizione ma già ricca di partecipanti, oltre 400 presenze.
Galbiate è anche la prima prova del campionato Sociale 2013 dei Falchi, 10 gare prettamente di corsa in montagna che il direttivo ha proposto come novità per cercare di raggruppare il maggior numero di atleti in una singola competizione.
Come primo appuntamento il Gruppo ha risposto alla grande all'iniziativa con circa una ventina di atleti schierati alla partenza con la stessa nuova casacca dei Falchi, un bel colpo d'occhio sotto ogni punto di vista.
A mio parere percorso bello, meglio dello scorso anno, molto più panoramico, meno asfalto e più sterrato, molto nervoso con continui cambi di ritmo.
Al di là di ogni singolo risultato agonistico dove l'atleta dà il meglio di se in gara, penso che tutti i presenti abbiano passato una domenica mattina in compagnia al cospetto di amici, amiche e morose che ti incitavano lungo il percorso.
La foto scattata post-gara fa sicuramente capire la voglia di essere realmente un gruppo unito.
Grazie a tutti per la vostra presenza.....

Sergio Bernasconi

Classifica

Classifica Campionato Sociale

Alcuni dei Falchi in gara a GalbiateAlcuni dei Falchi in gara a Galbiate

Falchi presenti anche in altre gare in questa domenica ricca di appuntamenti. Al Colmen Trail di Morbegno era presente Emanuele Gianola.
Alla 100 km di Seregno era al via il falco Luca Ripamonti che ha dovuto dare forfait al 60° km dopo 5h25' di gara a causa di problemi di stomaco.
Brillante 7° posto di Giordano Montanari in 1h12'38" nella Mezza di Seregno.

E, in chiusura, ecco qui il racconto del Colmen Trail corso da Emanuele:

"Domenica mattina di buon ora io ed Eleonora (mia moglie e tifosa) partiamo alla
volta della prima gara organizzata dal Team Valtellina "Colmen Trail"
gara sulla montagna magica, percorso di di 19.5 Km con 1300 di dislivello.
Una splendida giornata di sole ci accoglie e io che sono e mi sento sempre un novello della corsa
ho voglia di divertirmi.
Subito mi rendo conto che i partecipanti non sono proprio degli sprovveduti anzi..Butti,Tacchini ecc... i top runner ci sono! eccome se ci sono, pronti a darsi battaglia in una delle prime
gare di stagione con i loro sponsor e i loro nuovi materiali super tecnici!ma io sono pronto, carico e con tanta voglia di correre e vedere se anche questa volta riuscirò a finirla,questa sarà la mia vittoria e sfida.
Ore 9.30 si parte e VIA, un susseguirsi di su e giù "trita gambe" che per me che non ho grossi allenamenti alle spalle diventano un massacro..MA TENGO BOTTA! e su fino alla cima del Colmen per poi ridiscendere
in picchiata fino al traguardo, dove ancora una volta Eleonora mi aspettava sorridente, ed io con il mio sorriso sorgnone, gambe in spalla ma e felice chiudo la mia gara in 2h50' classificandomi al 134° posto,qualcuno è arrivato anche dopo di me!! Ciao Lele...novello Falco!"

Emanuele Gianola impegnato al Colmen Trial

Classifiche

Colmen Trail

100 km e mezza di Seregno