bet365.co.uk

download theme

16 e 17 marzo 2019 - Campionato Brianzolo (Carate), Como Urban Vertical, Madesimo Winter Trail e Milano Digital Run

Luca Del Pero taglia per primo il traguardo del Madesimo Winter TrailLuca Del Pero taglia per primo il traguardo del Madesimo Winter Trail

Sabato si è svolta a Carate Brianza (MB) la settima e ultima prova del Circuito Brianzolo di Corsa Campestre. Nella batteria "PM-SM-SM35-SM40-SM45" buon 8° posto del falco Davide Perego, 2° nella cat. SM. In gara anche Luca Del Pero che chiude al 39° posto e 3° nella cat. PM.
Nella classifica finale Luca Del Pero si aggiudica la prima posizione nella categoria "Promesse Maschili" e Davide Perego è secondo nella categoria "Seniores Maschili".

Sempre sabato, ha preso il via il Como Urban Vertical, gara a coppie. Ai nastri di partenza i nostri Danilo e Lorenzo e il comasco Sergio. Ecco il racconto della gara attraverso le parole di Sergio:
Le condizioni meteo in montagna fanno tanto la differenza.
Si è passati da una scorsa edizione dove pioveva a dirotto e sopra i 1000m nevicava abbondantemente così da indurre gli organizzatori a ridurre il percorso ed arrivare alla "Baita Fabrizi" posta sotto la cima del Monte Bolletto a ieri dove era una giornata primaverile, sole caldo, temperatura ideale e terreno asciutto.
Como Urban Vertical, dal Duomo di Como, centro città, al Monte Bolletto, 6,1 km per 1050 m di dislivello, solo salita.
Gara sold out da tempo, con 100 coppie iscritte, tra le quali tra la favorita Danilo Brambilla e Lorenzo Beltrami che, come da pronostico, arriveranno sul podio, terzi, con un ottimo crono, e Sergio Bernasconi che corre con un amico di Como, Andrea Crosato, 21 esimi assoluti.
Per il sottoscritto esordio del 2019 dopo un inverno passato come sempre al lavoro e con pochi allenamenti al seguito.
Soffro la prima parte della salita, che passa dall'Eremo di San Donato fino a Brunate dove ci sono degli strappi duri con scalinate, poi si va al Cao percorrendo il sentiero "Noseda", nel bosco, più corribile, dal Cao alla Fabrizi si può spingere bene essendo una carrareccia abbastanza piana poi l'ultimo strappo alla cima dove ci aspetta uno splendido tramonto.
Vincono la gara la coppia formata dallo "Sciamano dei Monti" alias De Bernardi con Manuel Molteni in 49'34", seguiti da Fabio Ruga con Bonardi Manuel, terzi i nostri Falchi, grandi come sempre!
Discesa dopo il rinfresco con la frontale passando un sabato sera diverso in montagna con gli amici corridori.
Sergio Bernasconi

Lorenzo e Danilo, terzi al Como Urban TrailLorenzo e Danilo, terzi al Como Urban Trail

Passiamo a domenica con la prima edizione del Madesimo Winter Trail. Il nostro Luca Del Pero, dopo il 3° posto di Santa Caterina, il 2° di Tarvisio, questa volta centra la vittoria! Per lui 1° posto in 39'17" davanti a Marco Alberio ed Erik Panatti. Tra le donne vittoria per Elisa Sortini.

Taddeo è invece in gara alla Milano Digital Run, nella distanza di 10 km. Per lui crono di 39'02", 42° posto assoluto e 3° nella cat. SM35. Leggi qui il suo racconto.

Classifiche
Campionato Brianzolo (Carate Brianza)
Campionato Brianzolo (CLASSIFICA FINALE)
Como Urban Vertical
Madesimo Winter Trail
Milano Digital Run