bet365.co.uk

download theme

10 marzo 2019 - Galbiate San Genesio Run

I primi tre al traguardo (Foto Leccoonline.com)
I primi tre al traguardo (Foto Leccoonline.com)

Trionfo dei Falchi alla prima vera classica gara in montagna della stagione: primo Lorenzo, terzo Danilo e settimo Michele. Piazzamenti che portano al successo anche nella classifica di società. Poi il 4° posto tra le donne di Federica, il successo di categoria di Nino e tante altre ottime prestazioni dei 18 Falchi in gara!
Ma riviviamo il racconto della gara di Lorenzo Beltrami che ha tagliato per primo il traguardo con il tempo di 1h39'00":
3, 2, 1 il ritmo come sempre è altissimo e dopo nemmeno un chilometro il gruppo è si è già allungato. Davanti a me Danilo e Benedetti che si danno battaglia per la testa della corsa imponendo un’andatura da ripetuta, penso che sia troppa fatica per me al terzo chilometro e li lascio andare. La salita continua e fino al GPM scorci di schiena di Danilo in fondo ai rettilinei si susseguono sempre più veloci, “fortuna che arriva da un infortunio e non corre da un mese” penso, di Benedetti nemmeno l’ombra.
Inizia la discesa e scendo senza pensare, cado, riaggancio Danilo, facciamo due chiacchere ma il ritmo è alto e le parole sono misurate dal respiro, ricado.
Continua il saliscendi, arranco in salita recupero in discesa, “andiamo a prendere il primo, Dan..”, iniziamo ad intravederlo lontano sui tornanti. Siamo a Consonno ormai e Paolino ci dà a 30”. Decido di provarci, è l’ultima occasione e piuttosto salto. Non conosco il percorso ma spingo, lo riaggancio e ci diamo battaglia per il su e giù finale, -3Km! Provo un sorpasso azzardato in curva che funziona, allungo, -2km!
Guardo indietro e realizzo di essere solo, Benedetti ha mollato e ormai è finita e mi godo il rettilineo finale. Sono al settimo cielo perché ho rischiato e ce l’ho fatta in una gara di questo spessore con così tanti partecipanti. Aspetto i miei compagni di corsa, Benedetti e Danilo subito dietro, con cui ho condiviso il viaggio e la vittoria, non so se mi spiego..
Il clima è spettacolare, Falchi su Falchi all’arrivo nelle prime posizioni, che squadra!

Classifica

Podio maschile
Podio maschile

Falchi, 1^ società
Falchi, 1^ società