bet365.co.uk

download theme

19 e 20 gennaio 2019 - Campionato Brianzolo (Briosco), Scaldagambe Winter Trail e La Corsa di Miguel

Danilo e Lorenzo alla ScaldagambeDanilo e Lorenzo alla Scaldagambe

Sabato 19 si è svolta a Briosco la seconda prova del Campionato Brianzolo di corsa campestre. Ancora un'ottima prestazione per il nostro giovane Luca Del Pero che chiude al 2° posto assoluto, dietro a Daniel Antonioli, la batteria PM-SM-SM35-SM40-SM45. Per Luca ancora 1° posto nella categoria PM. Esordio con la canotta Falchi per Davide Perego, 18° assoluto (5° cat. SM). In gara anche Dritan Driza, 51°.
Nella batteria femminile, in gara la falchetta Silvia Locatelli, 11^ nella cat. SF.

Luca Del Pero in azione a Briosco (foto Podisti.net)Luca Del Pero in azione a Briosco (foto Podisti.net)

Davide Perego in azione a Briosco (foto Podisti.net)Davide Perego in azione a Briosco (foto Podisti.net)

A Carvico (BG), si è disputata il classico Scaldagambe Winter Trail che quest'anno ha raddoppiato. Oltre alla classica prova "Half" di 16 km, è stata aggiunta la versione "Long" di 30 km.
Nella 30 km, vittoria per Cristian Minoggio davanti a Daniele Donna e al nostro Danilo Brambilla. Buon 13° posto per Andrew Grilli.
Nella 16 km, vittoria per l'atleta di casa Benedetto Roda seguito dal nostro Lorenzo Beltrami. Completa il podio Alessandro Noris. Bene anche gli altri Falchi in gara. Buon esordio con la canotta Falchi anche per Michele Piloni, 8° al traguardo. Qui di seguito il suo racconto.
Bene Nino Simonetta, 11°, poi Dave Ghislanzoni (74°), Ste Redaelli (88°), Carlo Bisogno (186°) ed Emilio Fumagalli (225°).
Ecco il racconto di Michele:
Alé, finalmente eccomi, a raccontare l'esordio! Mi prudevano le suole dal giorno dell'arruolamento ufficiale e dopo una veloce ricerca ecco servita l'occasione giusta. La Scaldagambe (half). Adesco rapido Andrew che so avere voglia di gara lunga 30 km (facile come pescare con la dinamite), e via verso l'appuntamento. Condizione un po' così, brillantezza non al top ma troppa voglia di indossare La divisa. Tutto calcolato per bene, fino a sabato sera.... Il momento della borsa.... Il delirio.... Inizio scartando i materiali consegnati a caso da Paolino e mi accorgo di essere emozionato come un bambino al primo giorno di scuola! Per sicurezza metto il doppio di tutto, scarpe comprese e raggiungo facile i 10 kg lordi. Perfetto direi!
Domenica, ore 6.50 prelevo puntuale Andrew sul permafrost di Falghera, uno sguardo senza parole per riflettere sui -3 gradi e una corsa da finire e andiamo rapidi a Carvico. Un buon numero di runners affolla già bar e spogliatoio: Andrew rilassato e disinvolto, io che mi muovo come l'uomo di latta attanagliato dalla tensione della prima uscita. Mi scaldo (parola grossa agli ormai -5...) e mi sento in una bolla di sapone, come se non avessi mai corso prima! "Pilo ripigliati mi dico"... Dave lì di fianco fiuta la situazione e alleggerisce con "è tutto normale".... Uno sparo e siamo già alla seconda curva a 3'20".... La descrizione della gara la tralascio, troppo ingarellato per ricordare, ma rimane comunque un ottimo risultato con una gara corsa dando il 120%.
Taglio il traguardo bullandomi della mia canotta taglia M che sta a pennello, abbraccio un super Lorenz come sempre e attendo gli altri Falchi che arrivano alla spicciolata. Un po' di attesa in più per le belve (Danilo e Andrew) della 30 e terzo tempo istituzionale! (ora ho lo stomaco aperto). Alé Falchi!
Michele Piloni

Danilo, Michele e Andrew alla ScaldagambeDanilo, Michele e Andrew alla Scaldagambe

E sempre domenica Taddeo ha corso a Roma la 20^ Corsa di Miguel di 10 km. Per lui obbiettivo centrato e crono finale sotto i 40': 39'56"! Leggi qui il suo racconto.

Classifiche
Campionato Brianzolo (Briosco)
Scaldagambe Winter Trail [Half] - [Long]
La Corsa di Miguel