bet365.co.uk

download theme

6-7 aprile - Canto e Camminata dell'Amicizia

Il podio del VertiCanto (Foto Antonelli - www.AltitudeRace.it)Il podio del VertiCanto (Foto Antonelli - www.AltitudeRace.it)

Tanti Falchi hanno corso in questo week-end ricco di appuntamenti.
Cominciamo con la prima edizione del VertiCanto di sabato 6, only-up di 2,5 km con 410 m di dislivello in salita sui sentieri del Monte Canto. Quasi 100 atleti alla partenza a cronometro ed è proprio il falco Enrico Ardesi ad aggiudicarsi la gara in 18’21”, precedendo Davide Milesi e l’ex-falco Robi Antonelli.
Ottima gara d’esordio per il giovane falco Eros Radaelli che coglie il 10° posto. In gara anche gli altri Falchi Lele Gaddi (20°), Matteo Spreafico (44°) e Fabry Farumi (76°).
Domenica mattina, oltre ai quattro alfieri presenti alla Maratona di Milano (di cui si parlerà nell’articolo dedicato), due Falchi erano al via del secondo appuntamento del Monte Canto, la Skyrunning del Canto, skyrace di 22 km con 1300 m D+. Quasi 270 gli skyrunner alla partenza e la vittoria va ad Andrea Regazzoni che precede Clemente Berlinghieri e Roberto Antonelli.
Per i falchi, Ale Filigura chiude in 159^ piazza e Fabry Farumi al 234° posto.
Dai sentieri all’asfalto, Sergio Bernasconi rappresenta i Falchi alla tradizionale Camminata dell’Amicizia di Bosisio Parini. Buon tempo per Sergio (50’38”) sui 12 km del percorso che gli consente di essere nel gruppo dei primi 20 al traguardo.

Classifiche

VertiCanto

Skyrunning del Canto