bet365.co.uk

download theme

Limone Extreme 2018

limone extreme2018 2(In attesa della premiazione di Danny alla Limone Extreme 2018)


Limone Extreme. E' un anno che ci penso. Da quando messaggiavo con Paolino che era a Limone a far
serata con il Dega e Prandi dopo una gara descritta maestosa!
Ok, iscritto. La buona prova della Zacup mi da coraggio. Non ho mai fatto né così tanti km né così tanto
dislivello di seguito. Sperem...al massimo vinco.
Una settimana prima si organizza la trasferta.
Presenti in 8, di cui in 4 gareggianti: Ugo, Lore Beltram, Dani e la neofalchetta Federica Ardizzoia.

Supporters: Ste Reda, Sissi, Eli e Ciro. Siam d'accordo di beccare anche Biffi e morosa direttamente a Limone.
Nottata di venerdì a casa di Danilo con sveglia all'alba, colazione dello skyrunner e partenza verso Limone in 6 su multivan di Eli from Premana.
Una volta a Limone becchiamo subito Fede e Ciro al ritiro pettorali. Presenti anche altri amici: Lino e Mony, Richi Ciresa del Cometa e Alessio dell'Osa.
Riscaldamento, doppia pisciatina e via alla partenza carichi a molla. “Madonna oggi se ne ho. Mi sa che faccio il vuoto. Lore e Dani oggi non mi vedono.. Temo di battere pure Kilian, che peccato..mi sta così simpatico!”
3, 2, 1. VIA! Ok, niente vuoto ma nella mischia a buon ritmo. Attacca la salita e salgo di buon passo sul ghiaione iniziale. Dopo 5 minuti sul percorso trovo i supporters che mi caricano di brutto e passo via a bombazza, forse troppo..
Dopo 7 km spiana finalmente e inizia il tratto corribile molto divertente ma soprattutto PANORAMICISSIMO. CHE FIGATA!
Mi prende forse troppo e nella prima discesa scendo forte..infatti al 10-12esimo km, nella seconda salita, la più dura, inizio ad accusare stanchezza e debolezza e mi vien sotto Ciresa (maledizione oggi non lo tengo), dopo aver incontrato la Mony lui accelera e allunga...io crisi..prendo gel e bevo acqua ma per 20 minuti soffro ma cerco di tener duro, non son neanche a metà, la vedo dura!
Dopo un bel tratto nel bosco mi riprendo e sulla terza salita le forza mi tornano, aumento il passo ma non troppo. Incontro un Lino sfinito dai crampi ma che non molla e vuole trascinarsi all'arrivo “Ci vediamo al bancone dopo, Lino!”, poco dopo ribecco anche il buon Ciresa, anzi il suo fantasma, perchè mi guarda più pallido del solito con sguardo perso “Son finito. Mi ritiro.” “ Alè Cirro, tieni duro che l'aperitivo ci aspetta!” Con queste parole lo saluto sperando che si becchi con Lino e si faccian forza a vicenda.
Inizia la discesa, l'ultima interminabile ma spettacolare discesa a picco sul lago. La prendo forte nel tratto corribile, recupero parecchie posizioni ed inizio a sentire profumo di traguardo...mancano 5km daidaidai.
Ecco. Inizia la parte tecnica. Tac, mossa sbagliata. GigaCrampo interno coscia. Mi fermo qualche minuto sperando passi ma fatica a scomparire....OK, scendiamo piano modalità Fungiatt!
Perdo parecchie posizioni ma non me ne preoccupo, l'obbiettivo oggi è portarla a casa! 
Finalmente il lungolago Marconi! Ultimo km emmezzo di pianura e bitume.
Sciolgo un po' le gambe per farmi trovare fresco ed elegante per le foto finali ed inizia la falcata verso il traguardo. Scorgo i supporters, Dani e Beltram già praticamente asciugati che mi caricano fino al traguardo. BOOM BABY! Portato a casa anche Limone, che spettacolo di gara!
Solo dopo una buona mezzora in cui cerco di ricordare come si parla scopro del colpaccio di Dani: 11Esimo assoluto nel bel mezzo degli elite internazionali. Si spara pure una volata finale con altri due a caso (Baujard e Margarit) per poter agguantare l'11esima posizione. E se la agguanta come una tigre a 7' da Kilian e 6' dal nostro Dega. IMMENSAMENTE STUPEFACENTE.
Di seguito arrivano anche Federica e Biffi con ottime prestazioni anche per loro. Lore mi anticipa di una mezzoretta ma non si dimostra soddisfatto, avendo sofferto metà gara coi crampi.
Ma ora....spazio ai massaggi ma soprattutto ai festeggiamenti!
Non mancheranno i cori per esaltare la prestazione di Danilo in occasione delle premiazioni.
Ragazzi... i top runners elite saran forti... ma nel terzo tempo i Falchi sono inarrivabili! :)

Filippo "Ugo" Ugolini