bet365.co.uk

download theme

7-9 settembre 2018 - International Veia SkyVertical e Skyrace, Runvinata, Vertical del Magnodeno, Moscato di Scanzo Trail e Bregagno Skyrace

I Falchi al Vertical del MagnodenoI Falchi al Vertical del Magnodeno

Venerdì 7 settembre Falchi presenti all'International Veia SkyVertical: Paolino Bonanomi è 6° mentre Eros Radaelli è 10°. Grazie a questi risultati i Falchi si aggiudicano il Trofeo come prima società. In gara anche Danilo Brambilla, Lorenzo Beltrami, Filippo Ugolini, Stefano Del Lungo e Stefano Redaelli.

Sabato è andata in scena la Runvinata Skyrace. Nel "Percorso Rosso", con passaggio in Magnodeno, presenti Dritan Driza e Micky Tizzoni. Nel "Giallo" in gara Enry Mazzoleni e Taddeo (leggi qui il suo racconto).

Domenica tanti Falchi in gara nel Chilometro Verticale del Magnodeno che era anche prova del Campionato Sociale Falchi oltre che tappa del Circuito Affari&Sport.
In gara le falchette Crucifero (9^) e Tizzoni. Nella classifica maschile troviamo Marco Lafranconi al 15° posto seguito da Valsecchi, Mauri, Roncaletti, Proserpio, Biffi, Tavola M., Crippa, Ghislanzoni D., Casati, Noia, Paganoni e Farumi.

Nell'International Veia Skyrace (31 km con 2600 D+), Danilo Brambilla è 15°. Nella prova di 15 km con 1000 D+ Paolino Bonanomi è 4° e Alice Picco 3^ tra le donne. In gara anche Ugolini, Del Lungo e Redaelli.

Al Moscato di Scanzo Trail Taddeo chiude al 33° posto. Leggi qui il suo racconto.

Alla Bregagno Skyrace al via il falco Sergio Bernasconi. Ecco il racconto della sua gara:
Mi presento ai nastri di partenza della Bregagno Skyrace, seconda edizione, detta da tutti una gara dura, con 25 km , non esagerati ma con oltre 2000m di dislivello positivi e negativi.
La zona è quella dell'alto Lago, la mia preferita, si passa anche in parte per "La via dei monti Lariani" e "l'alta via del Lario", amo quei posti. Il tempo è splendido, siamo circa un'ottantina di atleti con livello medio alto.
Non sono per niente allenato per questa gara e lo so , il mio intento cercare di salire il meglio possibile poi in discesa di solito mi barcameno.
Partenza primi 2 km in piano, sulla passeggiata a ridosso del Lago, stupenda, poi si inizia la salita verso la chiesetta di San Bernardo posta a m1100 di altitudine, bella ripida nel bosco, fa caldo ed il lago ti accompagna sempre, inizia una cresta, si scollina e si scende alla chiesetta, siamo a metà salita, da lì prima pratoni poi cresta e roccette fino alla cima del Bregagno, dislivello di circa 2300m dalla partenza per intenderci. Scollino in 2 ore 34 min., con il mio lungo di 1 ora e 20 min. negli ultimi 3 mesi sono soddisfatto, poi inizia la lunga discesa di 12,5 km, iniziano i crampi sempre più forti e per forza di orgoglio mi trascino fino alla fine della gara. La porto a termine camminando e correndo a malapena, ma ci arrivo.
Vincono per la cronaca Marco De Gasperi, non servono presentazioni e la sua moglie Elisa Desco con tempi per entrambi stratosferici almeno per il mio punto di vista.
Consiglio questa gara agli amanti delle skyrace, organizzazione ottima e percorso segnato benissimo.
Mai mollare, mai esagerare.
Sergio