bet365.co.uk

download theme

Carrellata di Agosto

agosto di corsaI Falchi di Lecco alla Rampegada

Anche per il mese di agosto, i Falchi di Lecco non hanno chiuso i battenti... ecco una carrellata delle gare disputate dai nostri atleti:

Sabato 4 agosto, il nostro Stefano Redaelli è la via della prima edizione del Cornalba Trail, 15 km con 1100 m D+, a Cornalba (BG). Per lui 30° posto assoluto

Domenica 5 agosto a Pagnona si corre la Rampegada: manifestazione podistica non competitiva di corsa in montagna e scalata in mtb, partendo da Pagnona e arrivando all'Alpe Campo.
Magistrale prestazione per i Falchi di Lecco, che conquistano la prima piazza sia con Eros Radaelli per la frazione di corsa sia con Davide Trincavelli per la frazione MTB!
Ottime anche le prestazioni di Paolo Beria (7°), Ugo (24°), Dave Ghisla (47°) e Miky Tizzoni (106^).

Restando in Valsassina, venerdì 10 agosto va in scena la grande classica Premana - Alpe Deleguaggio e ancora Eros sugli scudi chiude in 2^ posizione dietro solo a Daniel Antonioli per una decina di secondi! Ottimo anche Marchino e Paolone rispettivamente in 9^ e 10^ piazza. Poco più distanti, bene anche Taddeo (22°) e Alice (4^).

Sabato 11 agosto si è disputa la spettacolare gara di sola salita sul Cervino partendo da Cervinia, la Cervino Vertical K. A rappresentare i Falchi non poteva mancare il nostro Taddeo che conclude in 39^ posizione con un crono di 56'56". Vince Martin Dematteis con lo straordinario tempo di 39'54" davanti a Maguet Nadir e Rostan Andrea.

Mentre Domenica 12 agosto Paolone e Trinca protagonisti alla Casargo - Alpe Paglio, conquistando entrambi il secondo gradino del podio rispettivamente per la frazione di corsa e MTB. Davanti a loro, solo Alessio Rigamonti (corsa) e Andrea Melesi (MTB). In gara anche Davide Ghisla (22°).

Domenica 19 agosto sempre Taddeo è ai nastri di partenza della San Fermo Trail, per lui 57^ posizione in 2h00'07"! Competizione vinta da Aymonod Henri in 1h29'16", poi Martin e Bernard Dematteis concludono il podio a distanza di pochi secondi. In gara anche la nostra Alice Picco, 13^ tra le donne.

Spostandoci in Valchiavenna, lo stesso giorno si corre la Valchiavenna Skyrace... ecco qui il racconto di Andrew Grilli.

Classifiche
Rampegada
Premana - Alpe Deleguaggio
Cervino Vertical K
Casargo - Alpe Paglio
San Fermo Trail