bet365.co.uk

download theme

28 e 29 aprile 2018 - 535 in Condotta, Mini Vertical del Lach, 10 km del Manzoni e Val Bregaglia Trail

Alcuni Falchi al Val Bregaglia TrailAlcuni dei Falchi al Val Bregaglia Trail

Sabato Taddeo era al via della 535 In Condotta a Moio de' Calvi (BG): 1250 m di sviluppo con 535 m di dislivello, pendenza massima dell'80%! Vittoria per Hannes Perkmann in 17'26". Taddeo conclude la sua fatica in 21'39", al 32° posto. Leggi qui il suo racconto.

E sempre sabato piccolo prologo del Trofeo Dario & Willy con il Mini Vertical del Lâch: cronoscalata da Parè alla chiesetta di Preguda. Vittoria per Davide Panzeri in 17'06". Al via anche i Falchi Ale Stefanoni,19°, mentre tra le donne Micky Tizzoni è 4^ e Silvia Locatelli 8^.

Passiamo a domenica con la Dieci Chilometri del Manzoni di Lecco dove il nostro Paolino Bonanomi stampa il suo Personal Best in 34'32" cogliendo il 21° posto. Bene anche Ugolini (71° in 39'04") e Tadd (97° in 39'59", leggi il suo racconto).

Ugo e Paolino alla 10 km del ManzoniUgo e Paolino alla 10 km del Manzoni

E a Chiavenna terza edizione per il Val Bregaglia Trail (42 km con 2700 m D+) e Half Trail (22 km e 1000 m D+). Ecco il racconto di Dave Andreotti:

Per il mio primo Trail perché non scegliere un luogo spettacolare come la Val Bregaglia?
I miei ricordi qui si fermano nella mia gioventù quando venivo spesso in queste zone per passeggiate e giri in MTB con la mia famiglia.
E ora sono qui con un bel gruppo di Falchi veterani a ritirare il pettorale, due chiacchere sotto i portici del comune e due battute sul tempo che non promette nulla di buono….piove….
Dopo il solito caffettino di rito ci dirigiamo in zona cambio per prepararci, entriamo in una specie di negozio sfitto e qui inizia il Pizza show…. Goretex o Wind-stopper? Marsupio o zaino? Canotta o maglia? Io lo sfido e gli dico corro in mutante con un paio di scarpe minimal da Vertical…..ghignata generale!!!
Il clima è frizzante siamo tutti belli carichi, nessuno si scalda per evitare una doccia prematura, tutti schierati a ridosso dei muri delle case del centro che accennano uno stretching non molto convinto…
Ok ci siamo, mancano pochi minuti al via sono concentrato e spero che tutti i sacrifici fatti diano i loro frutti.
Pronti 5.4.3.2.1.via parto bello allegro il Pizza mi affianca e mi abbassa la cresta…”non esagerare che la gara è lunga!!!” ridendo sotto i baffi… ok penso bravo hai ragione…l’esperienza insegna!!
Subito salita secca e molto viscida che ci porta ad Uschione, siamo subito un bel gruppo di Falchi compatti in pochi metri….a parte il buon Nino che ha decisamente un altro passo (il crono ve lo chiarirà)…
Mi sento bene gamba sciolta che gira bene, voglio aumentare il ritmo mi stacco dal gruppo e provo ad allungare, prendo ancora 5/6 corridori e poi mi stabilizzo al passo con due corridori che mi faranno compagnia da Pradella a Ceres con continui cambi di posizione che favoriscono a tenere su il ritmo.
Ai ristori bevo solo sali e mangio frutta (credo di avere mangiato un casco di banane), fastidi zero tutto procede bene e sono già a Promontogno dove lo speaker mi fa accogliere da un’ovazione generale pelle d’oca….ma ce l’avranno proprio con me??? Che figata mi carico di autostima e via!!
Sul percorso poco pubblico causa maltempo ma sempre gentile e disponibile sempre pronto a regalarti una scampanata e una pacca sulla spalla.
Ogni tanto la pioggia si placa e un timido sole pare fare capolino… sono però solo piccole illusioni è la pioggia a farla da padrona oggi…perciò pace…nelle discese nel bosco ci sono molte pietre viscide e bisogna stare molto attenti in discesa perché il terreno è molto insidioso.
Capisco che in quei tratti forzare troppo in caso di caduta mi penalizzerebbe troppo, quindi la ragione blocca la foga e abbasso un filo il ritmo e scendo più controllato e composto.
Sulla salita in zona Savogno mi sento chiamare da dietro….osti penso mi hanno preso….sono il buon Ricky e Carlo che sono in recupero, li sfrutto per qualche km come traino ma poi mi scappano via…
Resto di nuovo solo, ora un pochino la fatica si fa sentire ed in zona Crana arriva il Pizza bello carico, mi chiede come sto e poi immediatamente vuole saper il distacco dagli altri Falchi…io gli butto 5/6 minuti….non lo avessi mai fatto…benzina sul fuoco è schizzato in discesa con un solo scopo…riacciuffarli prima di Chiavenna…
Gli ultimi Km sono sempre i più duri, però entrato in Chiavenna capisco che ci sono, raschio sul fondo del barile, gonfio il petto e via a balla al traguardo, un cinque di qua una pacca di là saluto tutti con un sorriso e taglio il traguardo con la solita pelle d’oca…Che spettacolo ragazzi!!!!
Per dovere di cronaca il miglior Falco in gara Trail è stato Nino con un ottimo 19° con il tempo di 4:43 seguito da Richy 38° con 5:23, Carlo 39° con 5:24, Pizza 40° con 5:27, io 42° con 5:30 e Nik 57° con 5:55.
Nella Half Trail ottima prova per Sergio 39° con 2:12 e Stefano 126° con 2:42.
Chiudiamo la giornata in compagnia davanti ad un buon piatto di Gnocchetti alla Chiavennasca: cosa chiedere di più?
Grazie ragazzi e forza Falchi!!!!
Dave

NinoNino

NickNick

SergioSergio

StefanoStefano

Classifiche
535 In Condotta
10 km del Manzoni
Val Bregaglia Trail