bet365.co.uk

download theme

Lunedì 2 Aprile 2018 - Passo Valcava Vertical

valcava vertical 2018 21
I Falchi Lecco ai nastri di partenza del Passo Valcava Vertical 2018
 
Il lunedì di pasquetta, per smaltire il pranzo di Pasqua, un folto gruppo di Falchi si è trovato sulla linea di partenza del Passo Valcava Vertical a Torre de' Busi. Prova d'apertura del circuito Affari&Sport, prima prova del Campionato Sociale Falchi e, per me, prima gara della stagione.
Bel percorso, caratterizzato da passaggi su gradini, boschi, prati e arrivo sulle nevi del Passo Valcava.
Ho faticato in partenza, qualche doloretto sulle prime rampe e per i primi 200mt di dislivello un po' in affanno. Sicuramente ciò è dovuto a una scarsa preparazione perché in questo lungo inverno i chilometri a piedi sono stati davvero pochi.
Passata questa crisi iniziale, ho sentito le gambe iniziare a sciogliersi e il passo migliorare leggermente e ho cominciato una progressione per cercare di recuperare un po' di posizioni, così man mano che superavo altri atleti riuscivo a mantenere la giusta concentrazione per spingere fino al traguardo.
Come tutte le cose belle, pero', questo momento era destinato a finire, e infatti usciti dal sentiero, su un tratto di asfalto per attraversare il paese, il mio fisico ha iniziato a vacillare e tenere il ritmo è stata davvero dura. Sono arrivato ai metri finali cercando di mantenere la posizione e, per fortuna, nel momento peggiore, è stato grazie al supporto degli amici Falchi, che mi hanno incitato sul percorso, che sono riuscito a tagliare il traguardo con un ultimo scatto finale.
Alla fine è andata meglio di quanto mi aspettassi e ci sono un po' di spunti su cui lavorare per le prossime gare.
Riassumendo la classifica, trionfa Fabio Bazzana della Valetudo, il primo falco è Danilo Brambilla, alle prese con un ottimo avvio di stagione, in quarta posizione. A seguire Eros (10°), Andrea Grilli (21°), Michele Valsecchi (28°), Mattia Biffi (55°), Sergio (62°), Ugo(66°), Davide Andreotti (80°) e infine io, Enrico Noia (118°).
 
Alla prossima!
Henry Noia