bet365.co.uk

download theme

26 e 29 ottobre 2017 - Roncaiola Vertical e Laus Half Marathon

Partenza del Roncaiola Vertical (Foto SportdiMontagna.com)

Partenza del Roncaiola Vertical (Foto SportdiMontagna.com)

Parte con il botto la prima edizione della Roncaiola Vertical, l’evento organizzato dal Gp Talamona in collaborazione con il Gruppo Alpini Talamona, ha avuto al via ben 185 partecipanti.
Numeri e livello per la 6ª prova del Circuito GoInUp. Al via molti protagonisti locali del Trofeo Vanoni, ma anche numerosi amatori, che hanno voluto mettersi in gioco sul breve e veloce tracciato Talamonese.
Lo start è stato dato alle ore 20, subito davanti i favoriti della vigilia: Marco Leoni, Stefano Martinelli e Paolo Bonanomi, alle loro spalle un gruppetto di altri 5 atleti.
Se Bonanomi dopo partenza veloce, perdeva terreno, verso metà gara l’atleta del Team Valtellina Marco Leoni provava il forcing e staccava il giovane Stefano Martinelli, sul quale nel finale rientrava anche il falco Eros Radaelli.
Sul traguardo, posto in prossimità della chiesetta degli alpini, in cima all’abitato di Talamona, si presentava per primo con il crono di 14’32” Marco Leoni (Team Valtellina), staccando di 7” proprio Eros Radaelli (As Falchi), mentre chiudeva in 3^ posizione Stefano Martinelli (Team Crazy) in 14’56”.
Alle loro spalle si presentava l’atleta di casa Tommaso Caneva (Gp Talamona), precedendo nell’ordine Paolo Bonanomi (As Falchi), Francesco Leoni (Pol Albosaggia), Giovanni Tacchini (Team Valtellina), Stefano Sansi (Team Valtellina), Guido Rovedatti (Team Valtellina) e Alessandro Gusmeroli (Team Valtellina).
Al femminile la presenza ai nastri di partenza della campionessa europea 2016 di corsa in montagna Emmy Collinge non lasciava spazio alle proprie avversarie. L’inglesina in forze all’Atletica Alta Valtellina concludeva al primo posto la sua prova con lo strepitoso tempo di 15’14”, alle sue spalle seconda piazza per Sara Asparini (Csi Morbegno), terzo per Ramona Ipra (Pol Albosaggia), quarto crono per Francesca Galli (Team Valtellina) e quinta Claudia Ciaponi. (da SportdiMontagna.com)
In gara anche gli altri Falchi Ugolini, Del Lungo, Biffi e Bisogno.

Passando a domenica, Taddeo con la Laus Half Marathon di Lodi porta a termine la sua 100esima mezza maratona! Leggi il suo racconto.

Classifiche
Roncaiola Vertical
Laus Half Marathon