bet365.co.uk

download theme

16 e 17 settembre 2017 - Drei Zinnen Alpin Run, ZacUp, Salomon Running e Memorial Gildo Molteni

Andrea Grilli in azione alla ZacUpAndrea Grilli in azione alla ZacUp

Sabato 16 Taddeo era al via della 20esima edizione della Drei Zinnen Alpin Run in Val Pusteria, gara purtroppo sospesa a causa delle difficili condizioni meteo in quota. Leggi qui il suo racconto.

Meteo che ha condizionato anche la ZacUp, la skyrace del Grignone. Ecco il racconto della gara di Andrea Grilli:
Dopo aver consultato per tutta la settimana le previsioni meteo con la relativa macumba, a tutto pensavo tranne che alla neve... Ah giusto, neppure ai -5°C in vetta.
Nulla da fare, anche quest'anno faremo il percorso ridotto. La sicurezza prima di tutto (come direbbe il buon Calümer)!
La festa è cambiata, ma è pure sempre una festa! Non basta il clima invernale per smorzare gli umori alla partenza, specie se fai parte del gruppo dei Falchi: tra volontari sul percorso e corridori, siamo un bel gruppetto e ci facciamo riconoscere: Biffi saluta e parla con tutti (TUTTI) quelli che trova; Ciccio si accende appena ti riconosce in lontananza, sbraitando un "AAA##HHH"; poi Bisus (stranamente in ritardo), Alessio, Mauro, Matteo, Ugo e un sacco di amici che promettono incitamenti sui pendii del percorso! E così sarà!
Eccoci, pronti, via!
Lo scatto in linea è sempre a tutta... dopo qualche metro ognuno ingrana la propria marcia, io pure. Giunti al Pialleral mi accorgo di aver dietro la Denisa (Dragomir), visto che chiunque incontro non mi degna di uno sguardo e inizia ad incitare la Rumena. Sarà così per tutto il percorso. A tratti mi è sembrato di essere "la prima donna" a furia di sentirmelo dire (dovrei per lo meno farmi la barba).
Ignoro i soliti suggerimenti ("dai che manca poco" e "l'ultima salita e ci sei") praticamente da metà gara in poi fino al traguardo. Pure lo speaker mi ignora completamente... sta per arrivare la "prima", ma alla fine è giusto così. 
Arrivo demolito. Ma soddisfatto, 25° con crono finale di 2:26:12, rispetto lo scorso anno un minutino rosicchiato!
Apprendo dell'ottima prestazione di Paolo Bonanomi che chiude 11° assoluto! Grande Paolino!!
Subito dopo di me, ecco un altro Falco, l'intramontabile Nino 35°, poi ottime prestazioni per Miky Valsecchi 37°, Ste Del Lungo (80°), poi ancora Pizza (185°), Ricky (218°) e Dave Andreotti (226°).
Il buon Henry Noia ha dovuto abbandonare al Pialleral: nulla di grave, aveva già anticipato alla partenza che sarebbe stata "dura" (o il contrario?).
Andrew

grignone

grignone01Ecco come si presentava la vetta del Grignone durante la ricognizione pre-gara.

Ci spostiamo a Milano dove si è disputato il Salomon Running. Nella distanza di 25 km il nostro Paolone Beria ha fatto scintille conquistando un ottimo 8° posto assoluto, 2° di categoria, 3° posto nel Campionato Regionale Trail a cui era abbinata la gara e anche un buon 5° posto, con la figlia Lavinia, nel quiz di Disco Radio! In gara anche Davide Ghisla che chiude in 118^ posizione.

Paolone 3° nel Campionato Regionale Trail
Paolone 3° nel Campionato Regionale Trail

A Mandello è andato in scena il classico Memorial Gildo Molteni. Il più veloce nei 12 km di gara è stato il falco Eros Radaelli che si mette alle spalle il Trinca e Matteo Tarabini.

Podio Memorial Gildo Molteni
Podio Memorial Gildo Molteni

Classifiche
ZacUp
Salomon Running
Memorial Gildo Molteni [M] - [F]