bet365.co.uk

download theme

17-18 giugno - Valtellina Extreme Brevet, Stelvio Marathon, Campelli Skyrace e Livigno Skymarathon

I Falchi in gara alla Campelli SkyraceI Falchi in gara alla Campelli Skyrace

Cominciamo la carrellata dei risultati dei Falchi nelle altre gare del week-end con una gara un po' particolare: la Valtellina Extreme Brevet 2017, la randonnée più dura d’Europa! Nessuna sfida con il cronometro o con gli avversari… la randonnée è una scommessa personale, alla scoperta dei propri limiti e delle emozioni che solo la montagna sa regalare. I partecipanti si sono messi alla prova su alcune delle mitiche salite del ciclismo – Stelvio, Gavia e Mortirolo, per citare le più famose – per poter conquistare il Valtellina Extreme Brevet.
Ecco in breve i numeri del Brevet: 4 percorsi, 454 km complessivi, 12.118 metri di dislivello complessivo per chi completa tutto il circuito nello spazio di 40 ore.
E il falco con la passione delle due ruote Mattia Biffi ha coperto ovviamente tutto il circuito in 33 ore (soste incluse)... come allenamento per altre e più ambiziose imprese, tipo quella che partirà il 29 luglio da Firenze... [
Link]

Mattia con Luca al Passo Gavia
Mattia con Luca al Passo Gavia

Tornando alle corse (a piedi), Tadd ha chiuso al 16° la prima edizione della Stelvio Marathon Classic con il tempo di 3h17'. Leggi qui il suo racconto.

Passando a domenica, a Barzio si è disputata la Campelli Skyrace. Bene i Falchi. Vittoria per Vittori (e non è un gioco di parole), poi Artusi e il nostro Carlo Ratti sul 3° gradino del podio. A seguire Antonelli, il nostro Eros assieme a Brambilla e Ticozzelli, e poi un pimpante Ugolini in 7^ posizione. Davide Ghislanzoni chiude in 69^ posizione.
Tra le donne vittoria di Martina Brambilla e la nostra Micky Tizzoni sfiora il podio con un comunque ottimo quarto posto.
Presente sul percorso ad incitare gli atleti il mitico Ciccio Lucernini.

E concludiamo con la Livigno Skymarathon, 34 km con 2700 m di dislivello positivo. In gara il falco Alessandro Giampy Crippa che completa il tracciato in 54esima posizione con il tempo di 5h50'.

Classifiche
Stelvio Marathon
Campelli Skyrace
Livigno Skymarathon