bet365.co.uk

download theme

13 - 14 maggio 2017 - 535 in Condotta - Cornizzolo VK - Jack Canali - Segredont - Run in Como

cornizzoloGruppo Capitan Ratti - foto Giacomo Meneghello

Fine settimana ricco di appuntamenti e ovviamente i Falchi hanno lasciato il segno! Sabato 13 a Moio de' Calvi in Valle Brembana prima edizione per 535 in Condotta, spettacolare gara lungo i gradoni di una condotta forzata: 1250 m di sviluppo per 535 m di dislivello positivo con circa 2134 gradoni da superare. Vittoria per Alex Baldaccini in 17'11". In gara anche due Falchi: Paolino Bonanomi è autore di una grande prova (19'12") che gli permette di guadagnarsi il 10° posto! Bravo anche Tadd Bertoldini, 45° in 21'53" (leggi qui il suo racconto e guarda le foto).

Domenica 14 tante gare in calendario. A Suello (LC) Fabio Bazzana mette tutti in riga nel Cornizzolo Vertical anche se i Falchi sono subito dietro: Eros Radaelli è secondo seguito a pochi secondi da Capitan Ratti, autore di una volata tiratissima dove ha la meglio sullo svizzero Roberto De Lorenzi e Danilo Brambilla. Decimo posto per il Trinca e poi Paolino Bonanomi (17°), Michele Valsecchi (35°), Mattia Biffi (41°), Davide Andreotti (131°) ed Enrico Noia (135°). La gara era valida come terza prova del Campionato Sociale Falchi.

Ad Albavilla (CO) è andata in scena la 24^ edizione del Trofeo Jack Canali, gara nazionale di corsa in montagna. Ecco il racconto della gara attraverso le parole di Sergio Bernasconi:
La "Jack Canali" per me è la "gara di casa", la mia prima gara di corsa in montagna nel lontano 1998, ormai storica come storico è il record del "giovane" Marco De Gasperi quando nel 1997 fece il record della corsa in 35'42", a detta da molti una grande prestazione molto difficile da battere...
Al via molti big della corsa in montagna, giovani e rampanti, il movimento sta crescendo, c'è voglia di rinnovamento, il "Jack" ne è l'esempio!
Lo storico "Gruppo Bolettone" negli ultimi 2 anni si è affiancato a sponsor come "Eolo " per ultimo ed ha avuto come testimonial d'eccezione Francesco Puppi che, oltre ad essere un grande atleta, ha veramente tanto voglia di fare nel movimento della corsa e si impegna in prima persona per progetti riguardanti il settore specifico del mountain running.
Record di partecipanti alla gara nonostante c'erano nelle vicinanze la mezza di Como ed il "Cornizzolo Vertical" che hanno sicuramente portato via numerosi specialisti della zona.
Dei Falchi presenti Sergio Bernasconi e Richy Ghislanzoni: facciamo la nostra gara senza velleità di classifica pur impegnandoci ad onorare la maglia come sempre.
Parto regolare e finisco in crescendo: sul "JackerWall", il terribile muro finale, riesco pure a correre e finisco con un discreto 51'24", nella media dei miei tempi nonostante gli anni passano...
Richy poco più attardato....
Tempo di bere un the e riusciamo pure a fare un bel lungo post gara che ci servirà per la "Monza"....
Clima buono, tanti amici e bella gara, una stupenda domenica mattina!

A Vertova (BG), Taddeo è al via della Skyrace del Segredont, 23 km per 1700 m D+: per lui 40° posto in 2h55' (leggi qui il suo racconto).

E concludiamo con la mezza di Como, la Run In Como dove il falco Davide Ghislanzoni chiude al 58° posto in 1h32'.

Classifiche
535 in Condotta
Cornizzolo Vertical
Trofeo Jack Canali
Skyrace del Segredont
Run in Como