bet365.co.uk

download theme

7 Maggio: Belèe, Km d'oro, Trail del Lago Maggiore e Trentapassi

Numerosi gli appuntamenti per questo week end, Falchi presenti su tutti i fronti:

Belèe De Cursa

Belèe De Cursa 2017Partenza delle Belèe De Cursa

A nulla sono servite le tagliole dentate piazzate dal buon Paolone, i nastri segnalatori “ingannevoli” e la ricognizione dettagliata del percorso gara post acquazzone. In assenza dei “cavalli di razza” il compito di portare a podio i Falchi alla Belèe De Cursa è piombato sulle mie spalle: obbiettivo mancato! Le trappole sono state eluse dai primi 3 concorrenti, uno solo ha abboccato al tranello del “nastro” finendo alla Rovinata (purtroppo per me però, era già alle mie spalle).
Seguo i consigli dell’ex campione di Belledo, Paolone Beria: Daje de gas!
I primi km tengo la testa del gruppo, fino a giungere in zona Neguggio al comando… ma poi finisce la birra, devo cedere il passo immaginando già il prode compagno Falco frustarmi sulla schiena incitandomi allo sprint, ma non ce n'é! Mi riprendo al Ponte della Tenaglia, ma ormai il distacco è notevole, i primi 3 non si vedono all’orizzonte... proseguo a lunghe falcate sperando di recuperar terreno su sentieri ben conosciuti, ma invano. Intravedo Beria, ormai a fine percorso, che scuote la testa… cerca pure di colpirmi con un fendente in segno di disapprovazione. Prima dell’arrivo un altro falco barbuto mi attende, evidentemente complice di Paolone, per immortalare la disfatta!

Oltre al sottoscritto (4°), numerosi Falchi in gara: Nino (5°), Cerri (15°), Ste Casati (35°), Dave Ghisla (62°), Bisus (62°), Gio Tavola (88°) e Fabri (109°) tutti per il percorso “lungo” da 11km. Presente anche la gentil signora di Nik, la Tacchinella Chiara!

Andrew Grilli

Classifiche


 Km d'oro di Cermenate

Si è svolta domenica 7 marzo una classica delle corse su strade nel comasco, il "km d'oro di Cermenate", ormai giunta alla 46 esima edizione.
Gara ad anello, 1 giro piccolo e 3 grandi, con continui cambi di ritmo, qualche saliscendi e curve.
Decido di parteciparvi per fare qualche km su strada in previsione della Monza Resegone che faremo a Giugno il sottoscritto, Richy e Andrew Grilli per sfidare gli eterni rivali Paolone-Ronca- Nick, guerra fratricida in casa Falchi...
Avendo fatto lunghi nell'ultimo periodo non riesco a cambiare troppo i ritmi e giro comunque poco sotto i 4 al km per 9,5 km, mi va bene come corto veloce.
Per la cronaca vince Giuseppe Molteni - Daini Carate, secondo Roberto Dimiccoli - San Maurizio Erba e terzo Mattia Parravicini, dopo tanti anni finalmente un podio tutto nostrano.
Per il gentil sesso si impone Ivana Iozzia reduce il giorno prima da una corsa in salita in Ticino ed in ripresa dopo uno stop di un mese dovuto a problemi fisici.
Arrivo 23 esimo assoluto e secondo nella categoria Master 45.
Non troppi partenti purtroppo vuoi per le altre gare concomitanti in calendario e per la poca pubblicità della gara pur essendo competizione Fidal.

Sergio Bernasconi

Classifica


Lago Maggiore International Trail

Foto a fianco, Marco Olmo e Emanuele

Emanuele Gianola ha partecipato al Trail del Lago Maggiore da 50 km e 2800 D+, attraversando i paesaggi spettacolari della Val Veddasca e Val Molinera sul Lago Maggiore entrando poi nel territorio svizzero e regalando ad ogni passaggio degli scorci mozzafiato direttamente sul lago. Per lui ottimo crono di 7h27'in 106^ posizione.

Classifica


Sempre Domenica 7 Maggio, Taddeo era al via alla Trentapassi Vertical Race, per lui 76^ piazza in 00:56:07 (leggi qui il suo racconto) mentre Alice (282^ assoluta in 02:46) e Enrico Noia (428° in 03:29) prendevano parte alla Sky.

Classifiche