bet365.co.uk

download theme

23 Aprile - Val Bregaglia

Partenza Val Bregaglia Trail (© Foto Sport di Montagna)

Oggi ben 5 Falchi presenti ai nastri, 4 Falchi Lecchesi e uno Olginatese: Ricky, Davide Ghilsa, Pizza, il sottoscritto e il barbuto Alessio Alias Ganja per il team GEFO. Quest’ultimo all’esordio sulle lunghe distanze.

A causa del grave incendio degl’ultimi giorni in zona Piuro/Savogno, il percorso è stato variato qualche ora prima, mantenendo sulla carta dislivello e chilometraggio previsti del circuito originale (che poi si sono rivelati 43 abbondanti).

Il Pizza, in gran spolvero, fa subito intendere che oggi non c’è trippa per gatti, occhio vispo e dente affilato fin dai primi km.. obiettivo star sotto il tempo di Gessi dello scorso anno: raggiunto con lode, 50° in 5:30!

Ganja non è da meno e sfodera una prestazione di tutto rispetto… se non avesse campeggiato ad ogni ristoro inzuppando i tarallucci nel the caldo ogni volta… sicuro avrebbe abbassato di 30’, comunque un ottimo 79° in 6:07.

Ricky, reduce dalle fatiche della BVG, ingrana le ridotte e se la prende con calma, per immensa gioia della cara Elena, in trepilante attesa al traguardo: cazziatone inevitabile! Chiude 84° in 6:16.

Il mitico Dave, in gara sulla Half, amministra con esperienza fino alla variante “sconosciuta”, la scalinata maledetta lo scuote moralmente ma non fisicamente, grazie anche ai preziosi consigli del coach Maronju! 100^ posizione in 2:33.

Venendo al sottoscritto, meglio non soffermarci sulle “preghiere” vocalmente espresse in vista della sopracitata scalinata, che per dover di cronaca è stata aggiunta al nuovo percorso a 5km dall’arrivo, quando le gambe e il legno hanno molte cose in comune. Unica nota positiva è l’aver portato a traguardo il mio nanetto, giunto a vedermi per la prima volta! Chiudo 24° in 4:48.

Grazie ovviamente alle Cheerleader Ramo & Elene per il caloroso supporto!

Andrea Grilli

Classifiche 
Trail
Half