bet365.co.uk

download theme

26 Giugno - Nirvana Raid - monte Barro

Falchi, consorti e bimbi al Nirvana raid
Falchi, consorti e figli al Nirvana raid

 

Come si dice… squadra che vince non si cambia! E noi non la cambiamo anche se non vinciamo!!

E questa volta la squadra si chiamava Team Meta, composta da Nicola Spreafico, Simona Bellani in divisa Falchi e rispettivi coniugi, Chiara e Davide e la sfida era il Nirvana Raid 2016 sul Monte Barro!
Perfettamente equipaggiati, con tanto di bussola, fischietto, viveri e tanta acqua, siamo partiti alle 8.30 in punto con un ritmo allegro e il morale alle stelle!!!

Il Nick e Galbu tiravano le due Tacchinelle su e giù per il Barro passando dal Sentiero di Mezzo, caldo e assolato, alla Scalogia.. umida e infestata da zanzare, alla ricerca delle mitiche Lanterne…
Ma l’atmosfera magica da “Compagnia dell’Anello” ci ha lentamente abbandonato, sulla irta salita per raggiungere la settima lanterna posizionata sul sentiero delle creste.
Poteva così leggere la cartina il Nick, per non annoiarsi nell’aspettare le Tacchinelle che passava più tempo ferme, che in movimento… ormai conosce i sentieri del Barro a memoria!!

Arrivo

Peccato che la settima lantera era il cancello… e il nostro ritardo di 10 minuti ci ha dirottato alla 10, saltando (fortunatamente!!) le tappe 8 e 9.
Si potrebbe pensare che dalla cima del Barro all’arrivo al Parco Ludico di Galbiate…era ormai una passeggiata… tutta discesa!!!
Ma il nostro Capitano Galbu aveva dato tutto e le sue povere ginocchia scricchiolavano all’arrivo, Tacchinella Simo aveva le anche sbilenche e Tacchinella Chiara un pungiglione al fianco…
Per fortuna il Nick è riuscito a condurci con pazienza all’arrivo! Erano passate 5 ore in cui avevamo percorso 22 Km con 1200 mt di dislivello! Grande soddisfazione per le Tacchinelle e il Galbu e tanta amicizia del Nick! ;)

Non so quale altra proposta indecente avanzeranno i coniugni Spreafico in futuro, ma ormai il consolidato Team Meta è pronto a qualsiasi avventura!!!

Simona Bellani

Classifica

Classifica con split time