bet365.co.uk

download theme

4 e 5 giugno 2016 - ResegUp, Memorial Ascorti, Lanzada (Campionati Italiani) e Cernobbio

Antonella, Alessio e Micaela alla partenza della ResegUp
Antonella, Alessio e Micaela alla partenza della ResegUp

Sabato 4 giugno, Lecco, 7^ edizione della ResegUp. Il meteo è stato clemente con gli oltre 800 atleti al via anche se il terreno è insidioso a causa delle intense piogge nelle ore precedenti allo start. Grande vittoria con il nuovo record della gara (2h10'20"!!!) per lo svizzero Pascal Egli seguito a oltre 5 minuti da Gil Pintarelli e da Paolo Bert. Nuovo record anche nella prova femminile vinta dalla danese Katrine Villumsen in 2h44'15". Completano il podio Ingrid Mutter ed Elisa Sortini.
Tanti Falchi in gara per quella che era anche la quarta prova del Campionato Sociale Falchi. Scorrendo la classifica assoluta troviamo al 39° Nino Simonetta seguito da Andrea Grilli (40°). Poi Carlo Ratti, Taddeo (leggi qui il suo racconto), Filippo Ugolini, Luca Lafranconi, Gessy Maggioni, Ricky Ghislanzoni, Antonio Cappello (col figlio Stefano), Gianluca Paganoni, Alessio Stefanoni, Antonella Crucifero (20^ femm.), Claudio Pizzagalli, Giona Girola, Emilio Fumagalli, Giovanni Tavola, Tizzoni Micaela (che ha "scortato" il papà Attilio al traguardo di Lecco) e Cine Corti. Ritirati Enrico Mazzoleni e Vito Gallo.
Nel Campionato Sociale Falchi Nino Simonetta consolida la prima posizione davanti ad Andrea Grilli e Luca Lafranconi. Nella classifica femminile Antonella Crucifero è sempre prima a punteggio pieno, seconda Micky Tizzoni, terze a pari merito Michela e Simona.

E sempre sabato Sergio Bernasconi ha corso il Memorial Ascorti/Borghi a Cucciago (CO), gara Fidal di 9,5 km: per lui 23° posto assoluto in 38'37" e 4° nella categoria SM45.

Passando a domenica 5 giugno, Paolino Bonanomi rappresenta i Falchi alla prima prova dei Campionati Italiani di Corsa in Montagna che si è disputata a Lanzada (SO). Vittoria per i due gemelli Dematteis in 57'31". Il nostro Paolino conquista un ottimo 19° posto in una gara dove al via c'erano sicuramente i migliori interpreti della specialità.

E concludiamo la carrellata dei risultati del week-end con il secondo posto conquistato da Sergio Bernasconi a Cernobbio in una corsa non competitiva di 5,5 km: per lui crono di 22'30", a pari merito con un ragazzo del paese, primo Davide de Maria (Atletica Centro Lario).

Classifiche
ResegUp
Memorial Ascorti/Borghi
Lanzada (1a prova Campionato Italiano di Corsa in Montagna)

Classifica del Campionato Sociale Falchi dopo la quarta prova

 

Antonella, Alessio e Micaela alla partenza della ResegUp