bet365.co.uk

download theme

30 aprile e 1° maggio 2016 - Vertical Fénis, Trofeo Dario e Willy e Corsa dei Briganti

Eros e Paolino nella Top10 della Corsa dei Briganti Eros e Paolino nella Top10 della Corsa dei Briganti

Sabato 30 aprile si è disputata a Fénis, in Valle d'Aosta, la prima edizione del Vertical Fénis. In gara il nostro Taddeo che ha colto un buon 14° posto assoluto in 51'01". Leggi qui il suo racconto.

Passando a domenica 1° maggio, oltre 500 atleti erano al via del Trofeo Dario & Willy. Sul percorso reso ancora più pesante e insidioso dalle piogge della notte e del mattino il più veloce è stato Paolo Bert in 2h27' che ha preceduto l'idolo di casa Stefano Butti (2h30') e il sempre competivo Riccardo Faverio (2h32').
Tra le donne vittoria per Emanuela Brizio in 3h05' davanti a Martina Brambilla e a Debora Benedetti.
In gara tanti Falchi per quella che era la terza prova del Campionato Sociale. Il migliore dei nostri è stato Andrea Grilli, 19° in 2h51', seguito a pochi secondi da Nino Simonetta (20° in 2h52'). A seguire troviamo Luca Lafranconi (43° assoluto e 1° nella categoria Juniores), Riccardo Ghislanzoni 65°, Taddeo Bertoldini 121° (leggi qui il suo racconto) e poi Gessy Maggioni, il Pizza, Antonella Crucifero, Carlo Bisogno, Micaela Tizzoni ed Enrico Noia. Ritiro per Franz Simonetta.
Nel Campionato Sociale Falchi, Nino Simonetta mantiene la prima posizione seguito da Andrea Grilli e Carlo Bisogno. Nella classifica femminile Antonella Crucifero è a punteggio pieno, seconda Micky Tizzoni, terze a pari merito Michela e Simona.

Dall'altra parte del lago, ad Acquaseria di San Siro (CO), si è disputata la Corsa dei Briganti. Vittoria per Fabio Ruga davanti a Marco Leoni mentre sul terzo gradino del podio troviamo il falco Eros Radaelli. Bene anche Paolino (5°) e Sergio (48°).

Classifiche
Vertical Fénis
Trofeo Dario e Willy
Corsa dei Briganti

Classifica del Campionato Sociale Falchi dopo la terza prova