bet365.co.uk

download theme

7° Trofeo Adelfio, la parola al Presidente

Il Presidente dei Falchi Mauro Esposito
Il Presidente dei Falchi Mauro Esposito

360 partenti al 7° Trofeo Adelfio Spreafico am hanno sfidato il freddo che quest’anno ha accompagnato tutta la gara ed anche le premiazioni che si sono svolte nel parco giochi ai piedi del rifugio Marchett. Francamente ci aspettavamo qualche atleta in più ma ormai ogni weekend è inflazionato di gare.

Tanti volti conosciuti - che rivedo sempre con piacere - e anche nuovi atleti hanno voluto omaggiare e salutare il gigante buono Adelfio che ci ha regalato una giornata di sole e di festa.

I primi atleti sono arrivati poco dopo le 7.00 quando ancora stavamo preparando l’area delle iscrizioni che si sono chiuse verso le 9.00. Tutti che si scaldano nella zona partenza con indosso maglie lunghe per combattere il freddo e riscaldarsi un po’.

A farla da padrone sono Carlo Ratti dell’ASD Falchi Lecco e il premanese Fabio Rizzi del C.A. Lizzoli che tagliano il traguardo insieme, mano nella mano con il tempo di 35’17”. Al terzo posto un altro falco in splendida forma che chiude il crono in 35’50”.

Nella gara in rosa a dominare è stata una strepitosa Ivana Iozzia della Corradini Rubiera che ha riscritto il record al femminile con il tempo di 41’52”7 abbassando di 9 secondi e 30 centesimi il precedente di Ilaria Bianchi (42’02”). Al secondo posto Elena Tagliaferri della Polisportiva Pagnona (43’49”) e al terzo posto Martina Brambilla della ASD Carvico Skyrunning (44’40”).

Un ringraziamento alla famiglia Morganti e alla Kapriol che ci sostengono sempre con tanto entusiasmo e sincera passione.

Ringrazio anche gli altri sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, in particolare modo il “gruppo macedonia” e Clara, senza di loro non ci sarebbe stato un ristoro così ricco.

Grazie agli atleti che non perdono questo appuntamento entrato nel calendario gare.

Tutto il ricavato della manifestazione e della lotteria sarà interamente devoluto al GIMS (Gruppo Impegno Missionario di San Giovanni) che finanzia delle missioni in Africa e al quale Adelfio era molto legato.

Mauro Esposito