bet365.co.uk

download theme

25 aprile 2016 - 7° Trofeo Adelfio Spreafico

Carlo Ratti e Fabio Rizzi vincitori ex aequo (LeccoNotizie.com)
Carlo Ratti e Fabio Rizzi vincitori ex aequo (LeccoNotizie.com)

Successo per la gara di corsa in montagna valevole per il 7° Trofeo Adelfio Spreafico a.m. organizzata dai Falchi Lecco con ben 360 atleti ai nastri di partenza.

Quest’anno a dettare legge lungo i 5,25 km e 790 m di dislivello sono stati il Falco Carlo Ratti e il premanese del C.A. Lizzoli Fabio Rizzi che hanno tagliato il traguardo insieme, mano nella mano, per un primo posto ex aequo con il crono a far registrare il tempo di 35’17”. Al terzo posto con un ritardo di 32 secondi un altro Falco, Eros Radaelli, che ha chiuso in 35’50”.

Nella gara in rosa a dominare è stata una strepitosa Ivana Iozzia della Corradini Rubiera che ha riscritto il record al femminile con il tempo di 41’52”7 abbassando di 9 secondi e 30 centesimi il precedente di Ilaria Bianchi (42’02”). Al secondo posto Elena Tagliaferri della Polisportiva Pagnona (43’49”) e al terzo posto Martina Brambilla della ASD Carvico Skyrunning (44’40”).

A tagliare il traguardo anche l’inossidabile Severino Aondio che con i suoi 84 anni ha chiuso la sua gara con il tempo di 1h16’42”.

Soddisfazione da parte di tutta l’Associazione Falchi Lecco che come sempre ha saputo organizzare al meglio la gara grazie anche al supporto del main sponsor Kapriol Morganti. Preziosa anche la collaborazione del personale sanitario della Croce Rossa, dei Cronometristi Lecco e di tutti i volontari.

In quota tempo bello, sole splendente ma temperature per nulla primaverili con vento forte a sferzare costantemente sui Piani d’Erna.

(da LeccoNotizie.com)

Ivana Iozzia, 1^ e con nuovo record femminile di 41’52” (LeccoNotizie.com)
Ivana Iozzia, 1^ e con nuovo record femminile di 41’52” (LeccoNotizie.com)

Classifiche
Assoluta
Categorie
Società

Foto
Passaggio a Deviscio (Foto Roberto Bertuletti)
Arrivo (LeccoNotizie.com)
Varie (Foto Andrew)
Passaggio al Pizzo d'Erna e varie (Foto Michele)