bet365.co.uk

download theme

28 marzo 2016 - Valcava Vertical e Corsa dell'Angelo

La partenza del Valcava VerticalLa partenza del Valcava Vertical (da LeccoNotizie.com)

Lunedì di Pasquetta di corsa per i Falchi impegnati in due dei tanti appuntamenti in calendario.

Cominciamo con il Valcava Vertical. Ecco il racconto della gara di Andrea Grilli:
Lunedì di Pasquetta. Tempo incerto, tendente al bruttino… decido per una classica Valcava Vertical!
Partenza fissata alle 9:30.
Alle 8:05 è già delirio per il ritiro pettorali, record di iscritti… tutti a smaltire la colomba farcita?
Trovo numerosi falchi, tra cui il mitiko e sbarbellante Tadd, (già pronto in divisa corta dalle 6:00… preferisce arrivare in anticipo, leggi qui il suo racconto) non poteva mancare poi il trio Carlo, Paolino, Eros.. con al seguito le new entry Luca e Michele..
Poi ancora Alessio, Nino, la Miky, un tripudio di falchetti insomma!
Un veloce riscaldamento e via!
Si sale, si sale e si sale ancora, scalinate, mulattiere, sentieri.. la pendenza non molla, giusto qualche strappetto per attraversare l’asfaltata e poi su, di nuovo!
Veniamo avvolti da mantelli di nebbia, visibilità scarsa.. poco oltre gli 800 mt mi ritrovo in un gruppetto di 8 anime. Si passa dal ristoro, il solo tratto veloce della gara.. poi di colpo un muro di fango e neve.. e ci ritroviamo tutti e 8 a passarci a vicenda, un piede in bocca, una manata in testa, una pattinata.. a vederci da fuori sembriamo animali.. mi ritrovo a carponi pedalando e sbavando a “tutta”… rimanendo praticamente fermo sul posto!
Sento una voce… “Dai Andrea! Dai ca**o!” Sembra il presidente.. ho le allucinazioni?
In qualche modo mi raspo fuori… con la lingua in terra c’è spazio per un ultimo guizzo prima del traguardo, arrivo demolito!
E pensare che volevo farla in gestione.. tranquillo e costante…
Per la cronaca, Roberto Antonelli approfitta di un errore di percorso di Zanaboni nell'ultimo tratto di gara.. aggiudicandosi il primo posto in 40’ e 29”! Terza piazza per Fabio Rizzi.
Ottimo quinto posto per il nostro capitan Ratti, poi Eros (8°), Paolino (10°) anche lui intento a testare varianti di percorso alternative, Luca (27°), il sottoscritto (29°), Nino (37°), Michele (45°), Taddeo (48°), Alessio (128°) e Miky (21^ femminile).

A Ravellino di Colle Brianza si è disputata invece la classica Corsa dell'Angelo con le distanze di 5, 11 e 21,5 km. Nella distanza di 11 km troviamo Davide Ghislanzoni 13° in 55'23". Nella prova di 21,5 km troviamo invece Giampy Crippa (9°), Matteo Spreafico e il Pizza.

Classifica
Valcava Vertical