bet365.co.uk

download theme

20 marzo 2016 - Stramilano

Paolone in azione alla StramilanoPaolone in azione alla Stramilano

Domenica a Milano si è disputata la Stramilano sulla distanza della mezza maratona. Tre Falchi in gara: il migliore è Paolone Beria che conclude la sua fatica in 1h16'58", poi troviamo Tadd Bertoldini in 1h27'40" (leggi qui il suo racconto) ed infine Enrico Noia in 1h50'16".

Ecco qui di seguito il racconto della gara proprio dalle parole di Enrico:

Giornata quasi estiva a Milano. La città è invasa dai runners ed è bello ammirare il centro senza traffico. Appena arrivo in piazza del Castello incontro Taddeo, scambiamo due chiacchiere e ci facciamo l'in bocca al lupo. Mentre vado verso il deposito incontro anche Paolo, l'altro Falco in gara, e ci salutiamo.

La partenza si avvicina, io parto dalla griglia bianca, l'ultima, e già so che dovrò sgomitare un po' nel traffico delle prime fasi di corsa.
Siamo tutti in griglia, ma lo start tarda ad arrivare (circa 20 minuti di ritardo). Ecco lo sparo e si parte!

È la mia prima gara con una partecipazione così elevata a cui prendo parte, infatti mi sono fatto trasportare dall'emozione e dall'adrenalina e sono partito ad un ritmo un po' troppo elevato per me. Ho continuato tenendo un buon ritmo, avevo in testa l'obiettivo di scendere sotto l'1:50, ma verso il 16° km inizia la crisi, e il ritmo inizia un po' a calare.

Alla fine gli ultimi 3 km sono davvero duri, vedo molti che si fermano a camminare, ma mi impongo di non mollare.
Ultimi sgoccioli di corso Sempione ed ecco che si arriva all'arena, dove taglio il traguardo in 1:50:16, obiettivo mancato di 16 secondi, ma è comunque record personale e soprattutto arrivo soddisfatto di essermi divertito."

Enrico Noia

Classifica