bet365.co.uk

download theme

13 marzo 2016 - Galbiate San Genesio Run e Parabiago Run

Alcuni dei Falchi presenti alla Galbiate San Genesio RunAlcuni dei Falchi presenti alla Galbiate San Genesio Run

Con 380 atleti giunti al traguardo, si è disputata domenica la Galbiate San Genesio Run, corsa in montagna di circa 23 km. Quest'anno qualche variante ha permesso di ridurre i tratti su asfalto.
Ma ecco il racconto della gara attraverso le parole di Andrea Grilli:

Il leitmotiv del giorno è: Fango! Fango! Fango!
Si parte sotto un cielo grigino, aria umida e terreno lucido. 
Passato il primo tratto su asfalto, per sgranare i cavalli dai buoi, i giochi hanno inizio!
Si scivola in salita e in piano... in discesa si pattina e si scia.
Prendo atto di aver scelto assolutamente le scarpe peggiori per questo fondo (ma sono anche le uniche)!
Un passo avanti, 1/2 indietro, 1/4 laterale, una planata, cerco le pozze per pulirmi lo "zoccolo" che si forma ogni 2 passi. Ed è così per tutta la gara. Per tutta la santa gara.
Poi arrivano le prime discese. Che spasso! Gente che vola (letteralmente), che plana e che si scaraventa in avanti come se non ci fosse un domani.
Pazzesco!
Alla fine il risultato è ottimo: zero cadute, un paio di tackle controllati e un buon 17esimo posto, e sono pronto per il banchetto di fine gara (il vero motivo per esserci oggi).
Passata l'adrenalina hai voglia di fare i complimenti a tutti, pacche sulle spalle e strette di mano, e "chissenefrega" se assomigli ad un blocco di fango sudato.
L'anima dello sport è questa: ok l'agonismo, ok la competizione, ma la sfida è con te stesso, rispetto per l'avversario che sta dando tutto, proprio come te.
Andrew

Vittoria per Filippo Bianchi davanti a Davide Invernizzi e Roberto Artusi. Tanti Falchi in gara: ottimo 5° posto per Paolino Bonanomi che ha mollato un po' nel finale. Poi Grilli 17°, Nino Simonetta 21°, Ricky Ghislanzoni 39°, Filippo Ugolini 90° e Stefano Casati 100°. A seguire troviamo Nick Spreafico, il Pizza, Davide Ghislanzoni, Ale Filigura, Emilio Fumagalli e Giona Girola, all'esordio con la canotta dei Falchi.

Passando alle gare su strada, Taddeo ha partecipato alla Parabiago Run sulla distanza dei 10 km concludendola in 38'11" al 96° posto. Leggi qui il suo racconto.

Classifiche
Galbiate San Genesio Run
Parabiago Run