bet365.co.uk

download theme

22 novembre 2015 - Morterone con i Falchi

Ilaria e PaolinoIlaria e Paolino

Domenica 22 novembre, giornata un po’ fredda, ma limpida, con un sole splendido!!!

Giornata di gioia per noi della “Goccia” e per i ragazzi di “Casa Orizzonti” in compagnia dei “Falchi” e delle loro famiglie a Morterone.

Ci ritroviamo per le nove, allegri saluti e poi via…in macchina per Morterone. Mentre si sale si aprono ad ogni tornante orizzonti nuovi: i 4 laghi e in lontananza il Monte Rosa innevato!!

Arrivati al piccolo comune di Morterone, siamo ospitati nei locali della Pro Loco dove ciascun ragazzo viene abbinato ad un “falco” che per tutto il giorno sarà il suo “angelo custode”.

Inizia subito l’amicizia e la gara… su per una mulattiera, si sale, si scende, si incontrano ostacoli, si corre, dove si può, e a me sembra di volare… anche i bimbi si danno da fare per aiutare. Vicino a me c’è la piccola Letizia, mentre il mio angelo custode è Paolo. Si fanno delle grandi risate, felici per quello che stiamo vivendo e per la bellezza che c’è attorno a noi.

Dopo un lungo giro per la vallata ritorniamo alla pro loco dove ci offrono the caldo e ottimi spuntini!!!

Parlo un po’ con Paolo che mi racconta di essere amico di Carlo e che è contento di avere vissuto questa esperienza…

La fame si fa sentire, l’aria fresca di Morterone ha stuzzicato l’appetito, e gustiamo un buonissimo pranzo offerto dal gruppo dei Falchi. Non mancano le varie torte preparate dai volontari.

Durante il pranzo si chiacchiera, si commentano le scorribande e le avventure della mattina, si fa amicizia.

Ritorniamo alla pro loco dove il sindaco ci dà il benvenuto e oltre a premiare il vincitore c'è in dono per tutti uno zainetto in ricordo di questa bella giornata, poi tutti in posa per la foto!!!

Il pomeriggio è allietato da un musicista ungherese che suona melodie con il suo violino, mentre noi gustiamo le caldarroste.

Il sole è ormai tramontato… è ora di tornare… un GRAZIE A TUTTI per l’accoglienza, la condivisione, l’allegria, per tutto quanto di straordinario abbiamo vissuto oggi!!!

Grazie!!

Ilaria

>>> Foto della giornata <<<