bet365.co.uk

download theme

10 e 11 ottobre 2015 - Arrancabirra, Lake Garda, Molina-Elisa, Pasturo-Comolli, Valgandino Vertical e... Swim The Island

Falchi, 4^ società classificata alla Molina-Elisa (Foto LeccoNotizie)Falchi, 4^ società classificata alla Molina-Elisa (Foto LeccoNotizie)

Sabato 10 ottobre il falco Fabry Farumi era tra gli oltre mille concorrenti al via della 10^ edizione della mitica Arrancabirra di Courmayeur (AO): 18 km e 1400 m D+ coperti in 4h05' con 6 birre su 6 bevute ai ristori lungo il percorso.

Taddeo ha invece partecipato alla Lake Garda Mountain Race sulla distanza "Ultimate Running Class" (12,3 km e 2000 m D+). Per lui 42^ posizione assoluta in 2 ore. Leggi qui il suo racconto.

Passando a domenica 11 ottobre sono tanti gli appuntamenti in calendario. A Mandello del Lario (LC) si è disputata la classicissima Molina-Rifugio Elisa. Ecco il racconto della gara attraverso le parole del falco Andrea Grilli:
Dietologi e nutrizionisti di tutto il mondo consigliano frittura mista di pesce (meglio ancora la Paranza) la sera prima di una gara di corsa in montagna... non potevo non testare questa dieta specifica e mirata prima della Molina Elisa!
La giornata è da record: sono 179 i partenti da Molina! Tra questi, numerosi agguerritissimi Falchi!
La partenza è classica mandellese: 3 minuti in anticipo! Alle 8:57 lo sparo, preannunciato da un timido: "pronti? 3-2-1" udibile solo ad 1 metro di distanza (o da bestie dall'udito sopraffino)!
Chi non conosceva l'usanza tipica del laghèe di montagna è rimasto nelle retrovie intento a "stretchiarsi" o a "cascià ball"...
Tornando alla competizione, passato il primo tratto fra le vie del paese, il percorso spiana leggermente, dando la possibilità ai velocisti di prendere subito le distanze, fino all'attacco della scalinata che porta al Rif. Elisa.
Da qui.. è tutta salita, tutta fatica..... tutta frittura!
Pensando di aver allucinazioni trovo Eros verso 3/4 gara.. costui mi parla, mi sprona, mi incita.. devo aver proprio una brutta cera.
Per un tratto mi tiene compagnia facendomi da co-pilota, anticipandomi curve, tratti pianeggianti, sassi, radici e altro che non ho più potuto udire perché nel frattempo aveva preso un certo distacco senza che se ne rendesse conto.. non so per quanto ha continuato.. lo sentivo in lontananza...
Finalmente arrivo! Tengo a bada le trote e i totani fritti fino al the caldo del ristoro che placa gli animi della rivolta.
Per la cronaca grande prestazione del nostro Paolino Bonanomi che conquista la terza piazza subito dietro Sancassani, preceduto da Ruga. Per Paolino 2 minuti in meno rispetto lo scorso anno a conferma del grandissimo stato di forma!
Ottima prestazione anche per Henry (Ardesi), Franz e Eros arrivati prima del sottoscritto! Subito dopo giungono anche Nino, Ricky, Sergio e Dave Ghisla (alla sua prima Molina Elisa).
Da ex Mandellese questa "grande classica" è occasione anche per ritrovare vecchi amici come Davide "Rotti" e "Dindo", anche loro in gara con buoni risultati!
Cambio maglietta e via, ci fiondiamo dalla Dina per l'aperitivo con il Presidente.. quand'ecco inaspettatamente il mitiko Sergio.. giunto ormai all'inizio della scalinata, intento a ripercorrere, non del tutto soddisfatto, la salita della gara a ritroso.. stakanovista!

Sull'altro versante della Grigna si è disputata la Staffetta Pasturo-Comolli, MTB+corsa, individuale, a staffetta, squadre maschili, femminili, miste e... chi più ne ha più ne metta.
Per la cronaca vittoria di Daniel Antonioli che bissa il successo della ZacUp di poche settimane fa.
Tra le staffette miste, la falchetta Micky Tizzoni sale sul 2° gradino del podio insieme al "ciclista" Fabio Gilardi.

A Cirano di Gandino (BG), Taddeo porta a termine il ValGandino Vertical in 53'32" chiudendo al 47° posto. Leggi qui il suo racconto.

E chiudiamo la rassegna delle gare con la partecipazione del "falco acquatico" Paolone Beria alla Swim the Island a Bergeggi (SV). Ecco il suo commento sulla gara:
Nuoto in acque libere con tre gare su distanze differenti (1,8 - 3,5 - 6 km). Nella 1,8 sono arrivato 215esimo col tempo di 29'48".
Da segnalare nella 6 km la performance di Federico Rusconi, giovane atleta di Valmadrera, primo assoluto con il tempo strabiliante di 1h13'06".
Lago batte mare 1 - 0.

Classifiche
Arrancabirra
Lake Garda Mountain Race
Molina - Rifugio Elisa
Staffetta Pasturo - Comolli [Assoluta] - [Categorie]
ValGandino Vertical
Swim the Island