bet365.co.uk

download theme

9, 10, 12 e 13 settembre 2015 - Colmen Vertical Night, Kenia Expo Run, Runvinata, Moltrasio Imperial Trail e Mezza di Monza

Paolino secondo al Colmen Vertical Night (Foto SportdiMontagna)Paolino secondo al Colmen Vertical Night (Foto SportdiMontagna)

Mercoledì 9 settembre si è disputata a Morbegno la prima edizione del Colmen Vertical Night. Vittoria per il premanese Fabio Rizzi davanti al falco Paolino Bonanomi. Terzo gradino del podio per Giovanni Tacchini.
In gara anche l'altro falco Carlo Bisogno (53°).

Giovedì 10 settembre Taddeo era al via della Kenia Expo Run, 10 km all'interno dell'area dell'Esposizione Universale di Expo. Per lui tempo finale di 39'05" e 59^ posizione assoluta. Leggi qui il suo racconto.

Passiamo a sabato 12 settembre con la terza edizione della Runvinata. Sul "percorso rosso" con passaggio al Magnodeno vittoria per Roberto Artusi. Quinto posto per Paolino Bonanomi. In gara per i Falchi anche Gianluca Paganoni (52°). Ritirato Andrea Grilli a causa di una caduta. Tra le donne vittoria di Sara Rapezzi. Quindicesima posizione per la nostra Micaela Tizzoni. La gara era valida come prova del Campionato Sociale Falchi.
Passando al " percorso giallo" con passaggio a Campo de Buoi vittoria per Francesco Riva. Buon quarto posto per il nostro Taddeo. Tra le donne vittoria Marta Soana. Per i Falchi 11^ posizione per Simona Bellani e 15^ per Michela Gigante. In gara anche il giovanissimo Giovanni Ratti, in casacca falchi, che accompagnava suo papà, il nostro capitano.

Doppio appuntamento per il nostro Sergio Bernasconi: sabato 12 la tradizionale Carriolana e domenica 13 il Moltrasio Imperial Trail. Ma ecco il suo racconto:
Weekend decisamente impegnativo a livello agonistico per il sottoscritto.
Sabato sera va in scena nel salotto di Como la ormai tradizionale "Carriolana", gara a coppie dove gli atleti devono alternarsi e spingere una carriola di legno per circa 1,5 km.
Corro come ormai da anni per il Borgo di Camerlata e con il compagno di fatiche Matteo Malinverno.
La gara dura poco ma è molto agonistica con antiche rivalità sia da parte di atleti che di Borghi.
Son 4 giri da fare dai Portici Plinio e giro del Duomo, al primo giro ci speronano letteralmente da dietro e Matteo perde la parte dietro della scarpa con evidenti segni sul tallone, non riusciamo poi a recuperare bene il tempo perduto e finiamo quarti .
Facciamo poi ricorso essendoci i giudici di gara sul percorso ma non si risolve granché, i rappresentanti del nostro Borgo iniziano poi a rumoreggiare e protestare nervosamente, d'altra parte è un Palio e la rivalità c'è sempre stata.
Domenica mattina faccio il MIT, Moltrasio Imperial Trail, una tosta 23 km con 1500 m di dislivello up e down, si sconfina anche in Svizzera per una parte di salita per poi rientrare in Italia scollinando sul Bisbino.
Mi alleno spesso da quelle parti e conosco il percorso, so bene dove tirare e dove stare tranquillo.
Ci sono due tracciati, la 40 km e la 23 km, partiamo tutti insieme, siamo circa 220 atleti , mi piazzo nelle prime posizioni tenendo poi il mio ritmo gara, scollino in 1 ora 41 min come avevo circa previsto e inizia purtroppo a piovere, decido di non tirare troppo la discesa essendo tutta ciottolata e scivolosa e chiudo nono assoluto con 2 ore 26 min.
Il livello era migliore rispetto alle precedenti edizioni ed anche il numero di partecipanti, buon segno.
Ottima l'organizzazione di Moltrasio dove tutto il paese era mobilitato, grande anche il supporto del Imperial Hotel di Montrasio che hamesso a disposizione ristoro finale e dei massaggi spettacolari post gara.
Vince la 23 km Gianola Mattia di Premana con 2 ore 6 min con record seguito da Marino Fiorentini del Centro Lario. In campo femminile vince Chiara Gianola sorella del vincitore anche lei con record gara.
Nel lungo testa a testa finale con Simone Diviggiano e Oscar Giovo con un gran tempo di 3 ore 52 min, anche loro con record percorso.
Buon pasta party finale, peccato la pioggia incessante dalle 11 in poi.
Speriamo nella prossima edizione soleggiata.

Sergio Bernasconi in azione nel Moltrasio Imperial Trail
Sergio Bernasconi in azione nel Moltrasio Imperial Trail

Concludiamo con la Mezza di Monza di domenica 13. Due Falchi in gara. Davide Ghislanzoni conclude la mezza in 1h28'13" in 156^ posizione. Taddeo porta a termine la 10 km in 39'20" al 16° posto.

Classifiche
Colmen Vertical Night
Runvinata [Percorso rosso] - [Percorso giallo]
Moltrasio Imperial Trail
Mezza di Monza


Classifica del Campionato Sociale dopo la decima prova