bet365.co.uk

download theme

Agosto di corsa (dal 2 al 23 agosto 2015)

Taddeo alla Valchiavenna SkyraceTaddeo alla Valchiavenna Skyrace

Agosto tempo di ferie ma non solo. Per i Falchi è stato anche periodo di gare. Cerchiamo di riassumere con una rapida carrellata le manifestazioni a cui hanno preso parte i nostri atleti in queste tre settimane agostane. Spiccano le tante presenze dello "stakanovista" della corsa Taddeo Bertoldini e di Davide Ghislanzoni.
Da segnalare poi il rientro alle gare del falco Giordano Montanari.

Ma andiamo con ordine e cominciamo da domenica 2 agosto con la classica Rampegada di Pagnona, versione MTB e corsa. Vittoria nella gara podistica per il premanese Matteo Gianola. In gara i Falchi Davide Ghislanzoni (59°) e Matteo Spreafico (91°), quest'ultimo prossimo alla partenza per il viaggio di nozze.

Domenica 9 agosto Sergio Bernasconi ha chiuso al 13° posto una corsa up&down di 8 km a San Siro-Acquaseria. Vittoria per Zugnoni tra gli uomini e di Ilaria Bianchi tra le donne.
Taddeo è al via invece della Valchiavenna Skyrace di 21 km. Per lui crono finale di 2h50' e 43° posto. Leggi qui il suo racconto.

Passiamo a lunedì 10 agosto con la tradizionale Cronoscalata Premana - Alpe Deleguaggio, Trofeo Lizzoli Gloria a.m. In gara troviamo Taddeo Bertoldini (leggi qui il suo racconto) e Davide Ghislanzoni.

E sempre a Premana, mercoledì 12 agosto si è disputata la Cronoscalata Caprecolo - Monte Rotondo, "vertical" di 6,5 km con 1100 m D+. Vittoria per Mattia Gianola e presente l'inossidabile Taddeo che chiude 27°. Leggi qui il suo racconto.

Passiamo a venerdì 14 agosto ed è ancora Taddeo a gareggiare questa volta alla Stracastione, sulla distanza di 13 km. Per lui 8° posto assoluto in 50'47". Leggi qui il suo racconto.

Torniamo a Premana dove lunedì 17 agosto si è disputata la Cronoscalata Lavinol - Piz d'Alben (Croce di Chiarino). Al via i Falchi Andrea Ceraudo e Davide Ghislanzoni.

Domenica 23 agosto rientro alle gare per Giordano Montanari nella TriSportSanbe, con partenza da San Giacomo e arrivo in vetta al San Bernardino, in territorio elvetico. Per Giordano ottima seconda posizione alle spalle di Michele Belluschi.
Taddeo è al via del Giro del Masanel a Bocenago (TN) chiusa al 16° posto. Leggi qui il suo racconto.
Davide Ghislanzoni è in gara invece alla Fadigada di Cassina Valsassina (LC).

Davide alla Fadigada
Davide alla Fadigada

Classifiche
Rampegada
Valchiavenna Skyrace