bet365.co.uk

download theme

26 luglio 2015 - Intorn Delba

Uno scorcio della Val di FassaUno scorcio della Val di Fassa

Dopo una settimana di vacanza in quel di Canazei, ottimo posto per allenamenti, camminate, mangiate, visite dei paesi limitrofi, viaggi in auto con superamento dei passi Dolomitici con annessi splendidi panorami alpini, durante la presentazione del programma di attività settimanali mi giunge all' orecchio di una garetta in una frazione di Canazei per la domenica mattina .

Ci metto poco ad autoconvincermi di farla, cerco di abbonire la moglie e vado in cerca del volantino.
La gara si svolge ad Alba, 2 km da Canazei, una bella garetta da 8 km con 300m di dislivello attivo e passivo.
Organizzato da un hotel 4 stelle ci sarà nel pacco gara un ottimo buffet post gara con polenta, carne, patate, insalata, formaggio, dolce e beveraggi vari.

Partecipanti non troppo numerosi ma di discreto livello, tutti della Val di Fassa ad eccezione del sottoscritto e di un ligure anche lui in vacanza.
Primi 3 km lungo il fiume Avisio in leggera discesa su una splendida ciclabile che volendo collega Canazei con Predazzo, 40 km buoni dove ci si allena in quota e con paesaggi mozzafiato... Partono abbastanza forti e mi metto in coda nelle prime posizioni, dal 4° al 7° km ci sono salite su strada bianca e sentieri di montagna con tratti impegnativi dove si corre poco, ultimo km discesa bella decisa per ritornare al punto di partenza.

Faccio la mia discreta figura arrivando decimo assoluto, nell'ultimo km in discesa stavo recuperando bene, ci voleva qualche km in più.....
Ottimo per finire la splendida vacanza in bellezza.

La domenica prima avevo inoltre incontrato i nostri ragazzi che avevano fatto la Dolomites Skyrace, bravi come sempre ed in ottima forma nel post gara....

Sergio Bernasconi