bet365.co.uk

download theme

10 luglio 2015 - CorriAnzano

Luca Merighi in azioneLuca Merighi in azione

La "Corrianzano" dopo qualche anno passata a non competitiva ritorna gara Fidal con la collaborazione della Lecco Colombo Costruzioni.
Bel percorso nervosetto , sono in totale 6,6 km, 3 giri a circuito con la prima parte in piano su strada, una discesa molto sconnessa su prato e sassi e 400m di salita abbondanti che si sentono dal secondo giro in avanti. 

Buona la partecipazione alla kermesse e buono il livello ai nastri di partenza.
Presenti ben 4 Falchi, quasi un record per le gare su strada: Paolone Beria già in palla per la bella mezza disputata all'Alpe di Siusi, Luca Merighi in rientro dalle ferie ma già bello competitivo, Sergio che scappa come sempre dal negozio un po' prima ed il Ronca che si sta allenando per le distanze brevi....
Tra gli atleti anche due ex Falchi, lo Zio che si sta riprendendo dopo un infortunio e Marco Castelnuovo, sempre in forma su ogni tracciato.

Partenza al fulmicotone, ritmo elevato sin dal primo giro, nel gruppo di testa vedo Paolo e Luca, mi metto saggiamente nel secondo gruppetto, primo giro con buone sensazioni, al secondo mi affianca un mio caro amico che fa 3000 sport a parte la corsa, ero in tranche da gara, cerco di connettere e penso: ma cavoli, non corre e va come me????????? Mi guardo avanti ed indietro, gli atleti vicini sono i soliti, vuol dire che il passo va bene, anzi, sto andando un po' meglio del previsto, va be, cerco di aumentare ancora un po'....al terzo giro stacco il mio amico e mi attacco a Donato che di solito mi bacchetta, faccio una discreta prestazione. Luca e Paolo corrono in simbiosi, cambia ritmo Luca sul finale e arrivano entrambi nella top ten (Luca 7° e Paolo 8°), poco dietro di me il buon Ronca.

Post gara con pasta party, panini con salamelle ed insalata di riso gentilmente offerto da mia moglie, data la quantità preparata poteva sfamare tutti gli atleti e non solamente i Falchi e gli amici....
Birra a go go come sempre ed infine concerto con cover dei Queen.
Gara e serata in compagnia, una delle più belle cose che ci sia.....

Sergio Bernasconi

Classifica