bet365.co.uk

download theme

5 luglio 2015 - Gita Sociale dei Falchi all'Alpe di Siusi

Il gruppo dei Falchi (ma dov'è Farumi?)Il gruppo dei Falchi (ma dov'è Farumi?)

Lavoro sempre il sabato ed è difficile in questi ultimi periodi farmi un bel weekend.
Si decide come gita sociale l'Alpe di Siusi, non ci sono mai stato in quella zona, non mi lascio scappare l'occasione.
Ai curiosi clienti che vedono il cartello chiuso il sabato fingo un fantomatico weekend con la moglie sulle Dolomiti, alcuni ci cascano altri mi chiedono: ma non ci sarà qualche gara in zona ? Della serie, ormai ti conosciamo abbastanza....

Partenza, manca purtroppo il Capitano per problemi fisici, siamo 14 pseudo-atleti ed il Presidente da accompagnatore che poi si sparerà anche lui tutta la gara al posto di Carlo tanto il pettorale è già stato pagato con l'accortezza di togliere il chip per non far troppo sfigurare Skyratter.
Prima tappa autogrill verso le 9.30, partiamo subito con pane salame e lambrusco come colazione per finire con cappuccio e brioches... La gente intorno inizia ad adocchiarci e mormora: strana colazione per atleti.....

Arriviamo a destinazione a Merano, molliamo il bagaglio e pronti per il pranzo, destinazione fabbrica della Forst con annessa birreria, ristorante, ecc.... ci diamo dentro di brutto con grigliatona mista, birra a volontà, la temperatura è calda ma sotto il tendone si sta benone, sembra il pranzo di Natale.

Brindisi alla Forst
Brindisi alla Forst

Ben satolli ci dirigiamo in Hotel, c'è chi si diverte nella piscina con tuffi spericolati a cercare refrigerio, altri partono in spedizione per la visita fai da te della città, Merano risulta essere una cittadina graziosa e vivibile.

Cena spartana all' albergo abituati all'abbuffata di mezzogiorno, per digerire altro raid notturno a cercare angoli nascosti della grande Merano e per gli atleti più giovani continui attacchi per cercare di accalappiare il giovane gentil sesso vestito adeguatamente per il sabato sera, facendo finta di essere una rappresentanza per un servizio fotografico di una non ben precisa serie televisiva, purtroppo con magri successi.

Trasferimento il giorno della gara dopo aver dormito adeguatamente ed a temperature accettabili, abituati come siamo in questi ultimi giorni al caldo africano della pianura lombarda.
Prendiamo la funivia che ci porta all'Alpe di Siusi, un posto stupendo con prati che si perdono a vista d'occhio, mentre sullo sfondo si stagliano montagne come il Sassopiatto ed il Sassolungo solo per elencare le principali.
Fa caldo ma è un clima secco, direi accettabile.

Siamo circa in 550 alla partenza, primi km su asfalto semi-pianeggiante, poi inizia una salita corribile prima su asfalto poi su sterrato, discesa e pianura fino all'undicesimo km, poi per 4 km il tratto più duro con 2 salite impegnative, dal 15 km un misto mangia e bevi su e giù.
Terreno stupendo con tanto di passerelle di legno, sentieri privi di ostacoli e di sassi, puoi tranquillamente ammirare lo splendido panorama mentre compi la tua gradevole fatica.

Personalmente come scenario la mezza migliore che abbia mai fatto anche se sicuramente non è "da tempo" considerando i 500 e più metri di dislivello complessivi durante l'arco della gara, tenendo conto che corri ad un'altezza media di 1850 m....

I Falchi si sono comportati egregiamente nonostante i bagordi del giorno precedente.
Sugli scudi Paolone Beria, quinto assoluto e secondo di categoria, Paolino Bonanomi sesto assoluto e secondo di categoria.

Paolone, 5° assoluto e 2° cat. SM40
Paolone, 5° assoluto e 2° cat. SM40

Paolino, 6° assoluto e 2° cat. SM
Paolino, 6° assoluto e 2° cat. SM

A seguire Eros Radaelli undicesimo assoluto, Andrea Grilli sedicesimo assoluto a seguire tutti gli altri (Sergio, Ricky, Davide, Gessy, Roby, Alessio, Bisius, Cerry, Fabry, Ciccio e Mauro) con buoni e discreti piazzamenti.
Della serie "corriamo lo stesso a buon livello pur non seguendo diete o stile di vita prettamente corretti......"
Post-gara con mangiata, gran giro di birre, musica live allietata dalla bionda e giochi per bambini usati da atleti ormai in stato confusionale che si divertivano a fare salti mortali nonostante la non più giovane età....

Cominciano i festeggiamenti post-gara
Cominciano i festeggiamenti post-gara

Eccolo, il funambolico Farumi!
Eccolo, il funambolico Farumi!

Ringrazio tutta la comitiva per avermi fatto passare un bellissimo weekend diverso dal solito.

Bernasconi Sergio

Classifica maschile
Classifica femminile
Classifica categorie

Gemellaggio tra i giovani Falchi e le massaggiatrici dell'Alpe di Siusi
I giovani Falchi fanno breccia nei cuori delle massaggiatrici dell'Alpe di Siusi
:-)