bet365.co.uk

download theme

30 maggio-2 giugno 2015 - Lucciolata, Milanino sotto le Stelle, Garmin ForeRUNner, Capanna Mara e Grand Prix del Sebino

Eros e il Trinca vincitori all'Alpe del Viceré
Eros e il Trinca vincitori all'Alpe del Viceré

Non solo Trail del Viandante nel lungo "week-end" del 2 giugno. Cominciamo dalle due manifestazioni di sabato 30 maggio. Il falco Alessio Stefanoni è in gara alla Lucciolata, ecco il suo racconto:
36esima edizione della Lucciolata, al Pascolo di Calolziocorte, gara veloce, di poco più di 5km su un anello che prima sale alle pendici dell'Innominato per poi tornare sul lungolago di Vercurago.
Gara sentita dai residenti, rinviata di una settimana per pioggia, ma comunque circa 1000 appassionati al via, tra runners, bambini e famiglie.
Chiudo la gara in 14°, alla vittoria Oscar Perego in 19'55''.
Nota di piacere personale, l'aver (ri-)percorso, post gara, l'ultimo km del tracciato, insieme alla mia mamma, partecipante con la divisa del gruppo di Nordick Walking "Il giretto".

lucciolata
Nordick Walker & Skyrunner alla Lucciolata

Sempre sabato, a Cusano Milanino (MI), il falco Tadd Bertoldini porta a termine i 10 km della Milanino sotto le Stelle con il tempo di 38'06" classificandosi al 52° posto assoluto. Leggi qui il suo racconto.

E Tadd è al via domenica 31 maggio della tappa di Monza del Garmin ForeRUNner Tour. Ancora 10 km per Tadd coperti in 40'41" e 51^ posizione finale. Leggi qui il suo racconto.

Tadd e il DeGa a Monza (Foto Podisti.net)
Tadd e il DeGa a Monza (Foto Podisti.net)
 

Passiamo a martedì 2 giugno. L'infaticabile Taddeo fa "tris di 10 km" ed è in gara al Grand Prix del Sebino a Paratico (BS), 10 km su strada chiusa in 40'30" al 128° posto assoluto. Leggi qui il suo racconto.

Passando alle gare in montagna, quattro Falchi sono stati protagonisti alla Erba-Capanna Mara-Alpe del Viceré. Ecco il racconto di Sergio:
Erba-Capanna Mara-Salute, classicissima corsa in montagna giunta alla quarantaquattresima edizione.
Bel percorso e gara a coppie, devi avere un socio/a che ha il tuo ritmo o la puoi correre in amicizia, dipende dai casi.
Come negli scorsi anni sul podio non mancano i Falchi.
Bissano il successo dello scorso anno Eros Radaelli (Falchi) con Davide Trincavelli (Agoni) con un ottimo crono distanziando di 4 minuti i secondi arrivati dei Marciacaratesi, fanno la differenza in salita durante i primi 6 km di gara con quasi 800 m di dislivello, per mantenere il distacco durante la discesa di 2,6 km con dolce pendenza dalla Capanna Mara all'Alpe del Viceré.
Altra mitica coppia in gara dei Falchi Franz Simonetta con il gradito ritorno di Enrico Ardesi. Bella prova e sesto posto assoluto per loro, una garanzia.
Altra coppia mista in gara Sergio Bernasconi dei Falchi con l'amica Ilaria Bianchi della Recastello, per loro un terzo posto, un degno piazzamento anche se in condizioni fisiche ottimali si poteva fare sicuramente meglio, vedremo di fare meglio il prossimo anno e per il sottoscritto saran dolori.

Franz ed Enry
Franz ed Enry

Ilaria e Sergio (Foto Guido Anselli-La Provincia di Como)
Ilaria e Sergio (Foto Guido Anselli-La Provincia di Como)

Classifiche
Erba-Capanna Mara-Alpe del Viceré