bet365.co.uk

download theme

Fine febbraio e inizio marzo: corsa e non solo

 Il neo-falco Andrea Biassoni sulel nevi della Val Rendena
Il neo-falco Andrea Biassoni sulle nevi della Val Rendena


I Falchi dalle mezze allo scialpinismo passando per le campestri.

Facciamo un passo indietro e andiamo a domenica 24 febbraio dove a Pinzolo (TN), sotto una fitta nevicata, il neo-falco Andrea Biassoni, del negozio Affari & Sport di Lecco, ha portato a termine la Ski Alp Val Rendena sulla distanza di 15 km con 1550 m D+. Per lui 71^ posizione in 2h12'.

Passando a domenica 3 marzo, Falchi impegnati in due mezze maratone. Davide Ghislanzoni conclude la Mezza di Colico in 1h29'25" al 55° posto. Mentre Taddeo Bertoldini porta a termine la Mezza di Piacenza con il tempo di 1h29'53" al 193° posto.

A Monza, sempre domenica, sono andati in scena i Campionati Italiani Master di Cross. Marco Terraneo era l'unico falco presente. Ecco il racconto della sua sfortunata gara attraverso le sue parole:

"Purtroppo nessun vero racconto di gara questa volta. Eh...si...perchè i sogni muoiono all'alba....ma anche più tardi. Ai Campionati Italiani Master di Corsa Campestre, l'aria è buona, c'è tanta gente e l'organizzazione è impeccabile in una giornata dal clima super. Arrivo, guardo le gare precedenti. Chiacchiero e poi comincio a scaldarmi, con un polpaccio destro che, a dirla tutta, avanza qualche reclamo. Roba da poco, a doversi fermare ad ogni punzecchiatura uno non corre più, anche perchè, per il resto, le gambe sono anche belle fresche e reattive. E così, attacco il pettorale, infilo le chiodate e mi schiero con l'orda degli MM35 alla partenza. Sparo e via! Il ritmo dei primi è fuori portata, ma ne esco bene, non sono messo poi male. Ma, ahimè, non faccio i conti con l'oste. Polpaccio sempre più rigido, non ci bado, tiriamo avanti, che poi passa. E invece no, una bella (brutta) staffilata mi costringe allo stop. Il mio gruppetto fila via, riprovo a partire, ma niente, zoppico alla grande. Non senza qualche improperio mentale me ne esco mesto dal tracciato gara, che a dirla tutta non era neanche male, leggermente diverso da quello del brianzolo.

E così finisce quest'anno l'avventura delle corse campestri, ormai se ne riparlerà il prossimo anno.

E il polpaccio ? Ah, si. Alla fine mani esperte mi dicono che è uno stiramento, nulla di gravissimo. Tirata d'orecchie e 15 giorni di stop, senza barare. Peccato per la gara, primo ritiro della mia vita podistica, ma amen. La primavera bussa, per cui..... un po' di riposo non farà male, no?".

E sempre a proposito di campestri, giovedì a sera a Giussano si sono svolte le premiazioni del Campionato Brianzolo. Due i Falchi premiati: Giordano Montanari 3° nella categoria Seniores e Marco Terraneo 4° nella categoria MM35.

Classifiche

Colico

Piacenza

{AG}articoli-gare/fine-febbraio-e-inizio-marzo-corsa-e-non-solo{/AG}