bet365.co.uk

download theme

9 novembre - Valtellina Wine Trail, staffetta AIDO Run e Alura Scià che Vemm

 Alcuni Falchi al Valtellina Wine Trail
Alcuni Falchi al Valtellina Wine Trail

Domenica ricca di appuntamenti. Quasi 1100 atleti erano al via del Valtellina Wine Trail.
Nella prova più lunga da Tirano a Sondrio (42 km, 1800 m D+) erano al via 5 Falchi. Ottima gara per Carlo (11°) che ha staccato di pochi secondi Paolone Beria (12°). Bene anche Grilli (64°), Ricky (100°) e Nick (165°).
Nella distanza più breve da Chiuro a Sondrio (21 km) in gara Taddeo (66°) e Davide (198°). Qui il racconto della gara di Tadd

A Caprino Bergamasco si è disputata la classica Staffetta AIDO Run. Vittoria per la coppia valsassinese Artusi-Invernizzi seguita dai Falchi Bonanomi-Lafranconi. Bene anche Franz Simonetta 7° in coppia con Fabio Copes (GS Cometa), Andrea Biassoni 19° in coppia con Tiziano Esposito (Evolution Sport team) e la coppia di Falchi Casati-Ceraudo 24a assoluta.

E concludiamo con il racconto di Sergio e del suo terzo posto alla Alura scià che vemm:
Con la concomitanza della festa patronale di S. Martino a Moltrasio, piccolo paese posto sulla sponda occidentale del Lario, si è svolta per la venticinquesima volta la corsa denominata “Alura scià che vemm”, un circuito di 2,8 km su e giù per il paese da ripetersi 2 volte per un totale di 1166 gradini.
Il borgo è molto caratteristico, si erge dal lago e sale ripido verso monte con stretti viottoli, scorci del Lario, al centro del paese si passa una cascata con la chiesa ed un ponte romanico, merita sicuramente una visita.
Oltre alla corsa c’erano numerose bancarelle di prodotti tipici ed abbigliamento, un tendone per il pranzo gentilmente offerta dall’organizzazione Asd Moltrasio che organizza anche l’Imperial Trail ed il km verticale Moltrasio - Bugone che si svolgerà sabato prossimo in notturna, partenza ore 18,30 da Moltrasio.
Vince sul tortuoso tracciato Davide de Mario dell’Atletica Centro Lario, seguito dal giovane Matteo Barelli della stessa società, terza piazza per Bernasconi Sergio dei Falchi Lecco.
Per le donne si aggiudica la gara Raffaela Sguazza dell’A team Triathlon di Montorfano.
Complimenti agli organizzatori, sperando che in futuro la gara abbia ancor più partecipanti.

Classifiche
Valtellina Wine Trail
Staffetta AIDO Run