bet365.co.uk

download theme

2 novembre - Maggianico-Camposecco-Maggianico

Partenza (da LeccoNotizie.com)
Partenza (da LeccoNotizie.com)

Si è svolta a Maggianico la classica gara di fine stagione relativa alle corse in montagna nonché ultima prova del campionato sociale Falchi.

Sarà stata la vicinanza, la bella giornata autunnale ed il terreno asciutto per far sì che a Maggianico ci fossero ben 211 atleti e tantissimi Falchi alla partenza a darsi battaglia.

La gara è lunga 7 km circa con 400m di dislivello attivo e passivo, prevalentemente su terreno boschivo con strappi nella seconda parte della salita, si scollina a Camposecco dove si trova il gran premio della montagna, poi giù verso valle su discesa dapprima tecnica poi si torna verso Maggianico su un saliscendi nervoso ricco di cambi di pendenza.

Vince Giorgio Compagnoni dell’Atletica Alta Valtellina con 33'29" in campo maschile mentre per il gentil sesso Debora Benedetti del Team Pasturo vince in 42'20".

I Falchi arrivano uno di fila all’altro, si danno battaglia per essere il vincitore del Campionato Sociale, una sfida nella sfida. Si terranno le premiazioni per i vincitori del Campionato Sociale durante la classica cena natalizia della società.

Ottima l’organizzazione che premia tutti i concorrenti, c’è il tempo anche per il post-gara con aperitivi ed altro come da copione per una giornata di festa domenicale.

La "Maggianico" è ormai una delle ultime gare stagionali, tempo di bilanci, di gare fatte, di programmi per il futuro, il calendario gare è sempre più ricco, vedremo di scegliere al meglio delle competizioni dove i Falchi possano essere presenti in gran numero e fare del proprio meglio come sempre.
Lunga vita ai Falchi.

Sergio Bernasconi

(NdR: A breve su questo sito tutti i "verdetti" del Campionato Sociale Falchi e la classifica finale! E come si dice in questi casi... STAY TUNED!).

Classifica