bet365.co.uk

download theme

Campionato Sociale – Processo alla (penultima) tappa

processotappa

Cresce l'attezione per le fasi finali del Campionato Sociale 2014! Cronisti in fervente attesa!

L’anno agonistico volge ormai al termine e ormai siamo alla conclusione della seconda edizione del Campionato Sociale che, quest’anno, con il nuovo sistema di punteggio, si è mostrato decisamente entusiasmante.
E prima dell’ultima tappa che incoronerà il vincitore facciamo un attimo il punto della situazione.

Classifica maschile
Paolo Bonanomi ha ormai un buon margine e un piede già sul primo gradino del podio. Tuttavia la matematica è severa e un passo falso può essere micidiale. Di sicuro, vista la costante presenza di Andrea Grilli (presente ad 8 prove, record di presenze assieme a Riccardo Ghislanzoni) , lo obbliga a partecipare alla gara di Maggianico. Anche perché un assenza può dare il “LA” decisivo all’assalto dei due diretti pretendenti alla vetta, Andrea e Riccardo appunto. Carlo Ratti, assente all’Elisa,  può ancora avvalersi della matematica per agguantare un primo posto a pari-merito, ma appare a questo punto difficile che tutti i primi tre saltino l’ultima prova.

Più articolati invece i giochi da podio. Andrea e Riccardo possono ancora duellare per la posizione cadetta e, in ogni caso, il podio è ancora aperto ai primi cinque di classifica: oltre a Paolo, Andrea, Riccardo e Carlo è infatti quinto Nicola Spreafico che potrebbe approfittare soprattutto di assenze davanti a lui.
Insomma per gli uomini di classifica è fondamentale la presenza all’ultima prova, sia per quanto riguarda il primo posto che per quanto riguarda il podio finale.

Classifica femminile
Situazione più semplice, ma anche qui vale il discorso del gettone presenza.
Fuori dai giochi Annalisa, restano in ballo per il primo posto Francesca Rusconi e Micaela Tizzoni. Ci si gioca tutto insomma sulla presenza all’ultima prova. Francesca non solo ha un ottimo tesoretto da amministrare, ma matematica vuole che semplicemente arrivando all’arrivo della Maggianico-Camposecco vincerebbe il titolo di Campionessa Sociale.
Viceversa una sua assenza e la presenza di Micaela, con transito all’arrivo, ribalterebbe completamente il risultato. 
Quindi, stesso discorso fatto per gli uomini: presenza e assenza all’ultima gara può cambiare completamente le carte in tavola.


La domanda dell’uomo della strada è quindi…..rimarrà immutata la classifica? Ci saranno colpi di scena? Bhe…l’attesa è ormai breve …..state collegati ed arrivederci, tra una settimana, dopo la Maggianico-Camposecco-Maggianico, decima ed ultima prova del Campionato Sociale 2014!!!